Come fare per preparare in men che non si dica a casa un eccellente succo brucia grassi. Il tutto utilizzando soltanto 2 ingredienti sani e naturali.

Se siete alla ricerca di un succo brucia grassi efficace ed anche gustoso, abbiamo decisamente quello che fa per voi.

Del succo di pompelmo con zenzero
Del succo di pompelmo con zenzero (Foto Canva)

Associato ad un alimentazione sana ed equilibrata, vi porterà in poco tempo ad ottenere degli ottimi risultati. In tutto ciò, saranno sufficienti appena due ingredienti.

Quello che ci servirà sarà un pompelmo rosa, al quale unire dello zenzero. Si tratta di due alimenti naturali potenzialmente antinfiammatori e molto consigliati in molti tipi di diete. Specialmente per la preparazione di infusi o di un buon succo brucia grassi, da assumere anche fresco.

È bene sapere però che entrambi possono influire con alcuni alimenti. In particolar modo il pompelmo rosa. Per cui, se non siete sicuri, sarebbe sempre meglio chiedere un consulto al vostro medico di base.

Succo brucia grassi, ingredienti e preparazione

Quali sono gli ingredienti che ci serviranno? Si tratta di due componenti naturali, molto facili da trovare ovunque. Ed il cui costo è davvero molto basso. Si sa che i loro effetti sono ottimi per il fisico. Come abbiamo già detto si tratta del pompelmo rosa e delle zenzero. Come devono essere ed in quali quantità:

Un pompelmo affettato e dello zenzero
Un pompelmo affettato e dello zenzero (Foto Canva)
  • pompelmo rosa 1
  • zenzero fresco mezzo cucchiaio in polvere

Leggi anche: Come conservare l’olio di oliva, quanto è importante la data?

Procedete prendendo il pompelmo e tagliandolo in due parti uguali. Spremetele entrambe per ricavarne del succo e raccoglietelo in un recipiente adatto. A questo unite quindi lo zenzero sminuzzato fresco e mescolate.

Leggi anche: Risparmiare con la lavatrice, il pulsante segreto che salva la tua bolletta

Potete bere subito la vostra bevanda benefica e ristoratrice oppure riporla in frigo. Dopo averla fatta raffreddare il giusto, potete assumerla in qualsiasi momento della giornata.

Leggi anche: Sequestri NAS per listeria, sigilli su 14 tonnellate di cibo: un disastro

Si consiglia di non aggiungere zucchero al vostro succo. Se proprio volete conferire ulteriore gusto, avvaletevi di un pochino di miele. Prepariamo questa bevanda anche tutti i giorni, magari prima di andare a letto come anche di mattina o di pomeriggio.