Tagliatelle al ragù di peperoni, il classico piatto della domenica

Tagliatelle al ragù di peperoni
Tagliatelle al ragù di peperoni – ricettasprint.it

Le tagliatelle al ragù di peperoni sono assolutamente deliziose: le verdure si fondono con il sapore della carne, realizzando un mix perfetto. Una sola forchettata rapirà il vostro palato e non ne potrete fare più a meno! Diventerà il piatto ricco e gustoso delle vostre domeniche in famiglia: vediamo subito insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: straccetti di tacchino con peperoni

Ingredienti

400 gr di tagliatelle
400 gr di carne macinata di manzo
200 gr di pomodorini
4 peperoni
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle tagliatelle al ragù di peperoni

Per realizzare questo piatto, iniziate cucinando i peperoni. L’ideale è arrostirli, ma potete anche farli al forno se vi riesce più semplice. Preparateli in anticipo per velocizzare la preparazione: anche il giorno prima!

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi prendete una padella e soffriggete un pò di aglio in olio extra vergine d’oliva. Versateli, regolate di sale e fate cuocere qualche minuto mescolando.

pomodori

Aggiungete anche i peperoni tagliati a listarelle, un pochino di acqua, amalgamate e coprite. Lasciate cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Mettete intanto sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Trascorso il tempo necessario, controllate il sugo ed aggiungete la carne macinata: assaggiate ed eventualmente regolate nuovamente di sale.

Cuocete la pasta per il tempo indicato, scolatela e mantecatela nel ragù, facendola insaporire bene. Servite subito ben caldo e fumante, sentirete che tripudio di bontà!

Tagliatelle al ragù di peperoni
Tagliatelle al ragù di peperoni – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Risotto con peperoni e paprika

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *