Portate in tavola tutto il sapore e la genuinità di un piatto semplice e di grande effetto scenico. Stiamo parlando delle Tagliatelle con panna e funghi misti.
Oggi vi presentiamo un primo semplice da realizzare e molto gustoso. Stiamo parlando delle Tagliatelle con panna e funghi misti. Si tratta di una vivanda saporite che piace sia a grandi che piccini.
La pasta è buonissima ed è fatta in casa in poche e semplici passaggi. Questa è la ragione per la quale se desiderate realizzare questo primo in una manciata di minuti, consigliamo di realizzare con qualche ora di anticipo sia la pasta che il condimento: in questo modo, infatti vi dovrete solo preoccupare di cuocere la pasta e condirla.
Questo è un piatto goloso perfetto per un pranzo in famiglia oppure una cane con parenti e amici. Inoltre, se preparate i componenti con qualche ora di anticipo, è anche ideale per una pausa pranzo gustosa e rigenerante da fare a casa quando si lavora in smart working.
Per un risultato ottimale, in qualunque occasione la presentiate, consigliamo di accompagnare questa vivanda con delle fette di pane fresco a proprio piacimento in modo da poter fare la scarpetta nel condimento che rimarrà nella scodella una volta terminata la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Tortellini in brodo di castagne porcini e salicornia | Gustosi e raffinati
Potrebbe piacerti anche: Ciambella variegata al caffè senza burro | Una fetta tira l’altra
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Impastate la farina con le uova ei tuorli per avere un composto uniforme che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti prima di stenderlo per dare dare forma alle tagliatelle che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata. Nel frattempo, rosolate per 2-3 minuti i funghi, mondati e tagliati a pezzi, in una padella con il burro fuso. Unite la panna e un mestolino di acqua di cottura della pasta cuocete per 2 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Il ciambellone del nonno, con aroma di vaniglia e granella di zucchero
Potrebbe piacerti anche: Lasagna di spinaci con sottiletta e besciamella | buona veloce e particolare
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento e un filo d’olio. Se necessario, unite un poco d’acqua di cottura della pasta. Profumate con le erbe aromatiche a proprio piacimento, insaporite con dei ciuffetti di formaggio caprino e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una teglia speciale per un contorno speciale, stasera zucchini al formaggio Da cuocere direttamente in…
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da…
Per una cena veloce ho la soluzione pronta, con questi panzerotti di sfoglia ripieni con…
Quando preparo queste tortine morbidissime di zucca e ricotta a casa mia diventa subito festa,…
Preparare i biscotti è il mio passatempo preferito del fine settimana, ma questa ricetta al…
Senza ragù e senza carne, ma buona lo stesso: questa pasta al forno ha un…