Faccio una cheesecake pazzesca, il mio dolce preferito! Quando la prepare non faccio nemmeno in tempo a metterla a tavola che sparisce in un lampo: con questa cheesecake lasci tutti senza parole.
La cheesecake è un dolce delizioso e irresistibile che piace a tutti, e questa ricetta è la mia preferita in assoluto. La morbidezza del formaggio, la croccantezza della base e il suo sapore avvolgente la rendono unica e indimenticabile.
Ciò che rende questa cheesecake davvero speciale è l’aggiunta di amido di mais nella crema, che la rende ancora più cremosa e vellutata. In più, potresti arricchirla con una salsa di frutti di bosco o con una spolverata di cioccolato fondente per renderla ancora più golosa.
Cheesecake giapponese
Con questa cheesecake, lascerai tutti a bocca aperta grazie al suo gusto ricco e avvolgente. La sua consistenza cremosa e il suo sapore equilibrato la rendono un capolavoro di dolcezza e bontà. Dunque basta chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e vedrai che sarà un successo. Allaccia il grembiule segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta, vedrai che tutti l’adoreranno!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
60 g di farina 00
120 g di burro
25 g di amido di mais
300 g di formaggio spalmabile a scelta
6 uova
190 g di zucchero
120 ml di latte
1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci
Come si prepara la cheesecake giappone
In una ciotola, mescola la farina con il burro fuso e l’amido di mais fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuiscilo sul fondo di una teglia rivestita di carta forno e compattalo bene. Metti in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Con la nutella ti faccio preparare una cheesecake con 5 ingredienti, i miei figli se la litigano ogni volta
In una ciotola capiente, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi le uova, una alla volta, e continua a mescolare. Aggiungi il latte e il lievito in polvere al composto di formaggio e mescola fino a ottenere una crema senza grumi.
Versa il composto sulla base di pasta frolla nella teglia e livella bene la superficie. Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti o finché la superficie sarà dorata. Lascia raffreddare completamente la cheesecake prima di servirla. Puoi guarnirla con frutta fresca, salsa di cioccolato o granella di nocciole. Buon appetito!