I tarallini facili olive nere e noci sono un delizioso stuzzichino con cui aprire un menù oppure gustare un aperitivo casalingo. Sono perfetti anche da sgranocchiare come snack, genuini e friabili e dal sapore particolare: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Taralli Salati Speck e Parmigiano, fantastici in ogni occasione
Ingredienti
Per realizzare questo finger food sfizioso, iniziate tritando grossolanamente le noci e denocciolando e tagliando a pezzetti le olive. In una planetaria versate la farina ed il sale e mescolate, poi aggiungete l’olio ed impastate bene.
Se il composto dovesse risultare troppo farinoso e secco, aggiungete poca acqua alla volta fino ad ottenere un impasto morbido ed uniforme.
Infine unite le noci e successivamente le olive ed incorporatele. Formate dei filoncini, tagliateli e chiudeteli, poi posizionate i taralli su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete a 180 gradi per 25 minuti circa. Quando saranno dorati estraeteli e fateli raffreddare, poi serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Taralli pugliesi | Con vino bianco e semi di finocchio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Parmigiana di zucchine con speck e provola: furba, facile, veloce e senza precottura, cuoce tutta…
Ogni volta che entro in un fast food, la prima cosa che ordino sono le…
Lo sai che il cous cous fatto così è super delizioso, fresco e pronto in…
Torta alle mandorle senza uova e burro, un dolce semplice, ma goloso, soffice che ti…
Ferragosto è ormai alle porte: non farti trovare impreparata! Prova a seguire la dieta sotto…
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…