Prepariamo una ricetta strabiliante, ecco le Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti.
Prepariamo un dessert perfetto tutto l’anno, scenico e gustoso con cui deliziare il palato di tutti, ecco le Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti. Una ricetta furba e veloce che comprende un mix delizioso di sapori e golosità davvero travologenti e non è la solita base, tispieghiamo perchè.
Andremo a realizzare una golosa crema pasticciera ricoperta con tanta deliziosa e fresca frutta, ma su una base anzichè friabile, morbidissima e super produmata. più veloci quindi, più pratiche e diverse dal solito. Queste tartelette saranno un vero successo, perchè le puoi personalizzare con la frutta che preferisci, o per i più golosi, preparando una versione super golosa arricchita con gocce o tocchetti di cioccolato. Una ricetta veloce e versatile con cui farai un figurone, il successo è garantito vedrai.
Dunque non ci resta che scoprire gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Tartellette con crema al pesto olive e pomodorini, una ricettina facile facile per gli antipasti di Natale
Leggi anche: Tartellette meringate con crema al cioccolato, sfiziose e veloci, gli ospiti le adoreranno
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
Per la base
2 uova
120 g di zucchero
50 ml di olio di semi di girasole
40 ml di latte
150 g di farina 00
6 g di lievito per dolci
Per la crema
4 tuorli
500 ml di latte
Per la decorazione
Frutta q.b
Per realizzare questi dolcetti fantastici, per prima cosa prendi una ciotola e prepariamo la base. Monta con l’aiuto delle fruste elettriche le uova intere con lo zucchero fino a quando non saranno soffici e chiare. Unisci poi il latte, l’olio e continua a montare il composto. Aggiungi poi la farina ed il lievito setacciati e monta ancora fino ad ottenere un impasto cremoso e senza grumi. Versa il preparato in stampini preferibilmente in silicone oppure classici ma imburrati e infarinati. Cuocete poi le tartellette in forno statico a 180 gradi per circa 10-15 minuti.
Quando le basi delle tartellette sarano pronte, toglile dal forno e lasciale raffreddare prima di toglierle dallo stampo. Nel frattempo, prepare la crema versando il latte in un pentolino insieme alla vanillina, metti sul fuoco e fai scaldare a fiamma bassa. Nel frattempo in una ciotola mescola i tuorli con lo zucchero e unisci la maizena, mescola fino ad ottenere un composto senza grumi. Versa i tuorli nel latte caldo lentamente e mescola continuamente fino a quando non sarà densa.
Togli la crema dal fuoco, versa in un contenitore e coprila con un foglio di pellicola alimentare a contatto per evitare che si formi la patina in superficie, lasciate raffreddare benissimo. Quindi togli delicatamente le tartellette morbide dagli stampi e trasferiscili su un piatto da portata. Versa nello spazio al centro la crema gialla e livellatela. Decora infine con la frutta a tuo piacere e servi in tavola. Buon appetito.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…