Torta+allo+yogurt+con+mandorle+e+cioccolato+bianco%2C+la+base+perfetta+per+dolci+e+torte+da+favola
ricettasprint
/torta-allo-yogurt-con-mandorle-e-cioccolato-bianco-la-base-perfetta-per-dolci-e-torte-da-favola/amp/
Dolci

Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco, la base perfetta per dolci e torte da favola

Per un pan di spagna perfetto, prova questa gustosa versione e sarà la base perfetta per dolci e torte da favola, ecco la Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco.

Vuoi sorprendere tutta la famiglia con un dolce meraviglioso e travolgente? Parti dalla base e realizzerai meraviglie, ecco la Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco, la base perfetta per dolci e torte da favola. Puoi prepararla per un’occasione speciale, o per allietare la tua splendida famiglia per la colazione perfetta.

Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco

Uno speciale e morbido Pan di spagna fatto con un mix di farina di mandorle, arricchito con tutta la bontà e il sapore inconfondibile dello yogurt che lo renderà morbidissimo e con l’aggiunta del tocco speciale di cioccolato bianco, un tripudio di bontà che renderà ogni creazione più buona ed irresistibile. Prepararlo è semplicissimo e ti garantiamo che non solo le torte, ma anche pasticcini o tortini, arricchiti magari con creme o confetture a scelta, saranno davvero buonissimi con questa base e questo speciale tocco in più, farà la differenza.

Prova questa torta sia come base perfetta per dolci e torte, o gustala così com’è anche per colazione è a dir poco buonissima.

Dunque non serve perdersi in chiacchiere, andiamo subito alla ricetta di seguito elencata, dando uno sguardo agli ingredienti per prima cosa, poi rimboccateti le maniche, allaccia il grembiule e realizziamo insieme questa particolarità veloce e travolgente.

Leggi anche: Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta
Leggi anche: Rotolo di pan di Spagna indistruttibile, lo pieghi lo giri non si rompe, favoloso

Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 8 porzioni

250 g di farina di mandorle
100 g di farina 00
150 g di cioccolato bianco
150 g di yogurt
200 g di burro
4 uova
10 g di bicarbonato
160 g di zucchero
Zucchero a velo q.b per decorare ( facoltativa)

Preparazione della Torta allo yogurt con mandorle e cioccolato bianco

Per realizzare questa base fantastica anche per le feste natalizie, come prima cosa metti lo zucchero e il burro in una ciotola e monta con le fruste elettriche fino a che non diventeranno una crema. Dividi i tuorli dagli albumi, monta gli albumi a neve fermissima con una frusta elettrica, dopodiché unisci i tuorli al burro e lo zucchero uno alla volta proseguendo con il secondo uovo solo quando il primo è ben assorbito dall’impasto.

frullino

Quando il composto avrà assorbito tutte le uova aggiungi le farine setacciate e il bicarbonato, per renderlo più soffice, mescolando bene con una spatola e con movimenti delicati. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lascialo raffreddare leggermente mescolando. Aggiungi il cioccolato bianco fuso al resto del composto insieme allo yogurt e mescola con la spatola, per ultimo unisci anche gli albumi montati con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

cioccolato bianco

Amalgamato perfettamente il tutto, versalo in uno stampo imburrato ed infarinato, livella la superficie e cuoci la torta in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180 gradi, per 35/ 40 minuti circa. Terminata la cottura, sforna e lascia che si raffreddi completamente prima di toglierla dallo stampo per utilizzarla come meglio preferisci. Buon appetito.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Straccetti di pollo con verdure light, ti sembrerà di mangiare Giappo ma sarà tutto ipocalorico: zero grassi e insaporitori

Un'idea che arriva da oriente, ma in realtà alla fine è solo nostrana: petto di…

5 minuti ago
  • Dolci

Quando ho un attacco di fame improvviso, mi preparo queste chips leggerissime solo 20 kcal, ne preparo un vagone sono buonissime

Quando ho un attacco di fame improvviso, mi preparo queste chips leggerissime solo 20 cal,…

35 minuti ago
  • News

La dieta può ridurre il gonfiore di mani e piedi: un ruolo decisivo per la tua salute

Fare i conti con mani gonfie e piedi ingrossati può essere un qualcosa di frequente.…

1 ora ago
  • Dolci

Con una mangiata di fragole ho preparato la merenda per tutti, mi sono bastati 10 minuti

Per la merenda di oggi ho ben pensato di realizzare un dolce leggerissimo usando le…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Per domenica preparo la parmigiana, ma non di melanzane che ogni volta assorbono un sacco di l’olio: questa volta la faccio di patate

Il piacere della parmigiana senza rinunce e senza appesantirsi troppo: ci sono le patate, la…

2 ore ago
  • News

Le gambe gonfie in vista dell’estate diventano un salasso, non ci resta che cambiare la nostra alimentazione

Sta per cominciare quel periodo dell'anno in cui le nostre gambe si presentano più gonfie…

3 ore ago