Quando vorresti preparare qualcosa di pratico e veloce perché hai poco tempo da dedicare ai fornelli ma, di certo non vuoi perdere il gusto e il sapore di qualcosa di genuino. Ecco: sei nel posto giusto e nella ricetta giusta. Stiamo per preparare le tartellette patate e pancetta.
Un gusto ed un sapore unico, per tutte le stagioni e per tutti i palati, da quelli più esigenti e fini a quelli che, invece, non richiedono altro che saziare le papille gustative.
La leggerezza e la facilità di questa ricetta vi stupirà davvero. Che ne dite di prepararla insieme a noi? Vi assicuriamo che il risultato va oltre tutte le aspettative.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Sono davvero gustosissime.
Ingredienti
Iniziamo con il pelare, lavare e tagliare a pezzetti le patate. Aggiungiamole in una pentola con dell’acqua e lasciamo cuocere, dopo aver raggiunto il bollore, per 10 minuti. Poi scoliamole e schiacciamole con lo schiacciapatate.
Mettiamo la purea ottenuta in una ciotola. Uniamoci anche il burro e mescoliamo. In un’alytra ciotola, uniamo insieme invece la farina, la pancetta, il formaggio grattato, l’erba cipollina sminuzzata e anche le cipolle tagliate finemente.
Mescoliamo e, al centro di questo impasto, invece, aggiungiamo le uova ed il latte. Mescoliamo ancora prima di aggiungere le patate ed il sale.
Prendiamo degli stampini da muffin e ungiamoli leggermente. Riempiamo i 2/3 di ognuno di essi con l’impasto ottenuto e cuociamo, per 25 minuti, a 210°. A fine cottura, lasciamo freddare per 5 minuti, prima di incidere lungo i bordi con un coltello e sformarle.
Poi serviamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…