Tartine di sfoglia spinaci zucchine e feta, snack veloci e saporiti, ottimi per antipasti o aperitivi, ma anche per allestire cene al buffet!
Le Tartine di sfoglia con spinaci zucchine e feta, sono dei sfiziosi e accattivanti antipasti perfetto per antipasti o aperitivi, e ancora per allestire buffet per una cena fra amici e familiari.
Qui vi mostrerò delle tartine di pasta sfoglia con spinaci e zucchine saltati in padella, aglio il tutto avvolto da ricotta e feta a cubetti e scamorza filante, morso dopo morso ve ne innamorerete. Sono perfette servite sia calde e filanti che fredde, inoltre potete variare il ripieno con qualsiasi ingrediente abbiate a disposizione, in modo da avere la vostra personale interpretazione della ricetta e assecondare i gusti dei vostri commensali e quello dei vostri familiari.
Insomma una ricetta versatile e facilissima oltre ad essere pronta in un batter d’occhio, ma non perdiamo altro tempo e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta, scopriamo come realizzarla insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tartine di pasta sfoglia con funghi panna e fior di latte | buone e sfiziose
Oppure:Â Tartine con salmone e piselli | Sfizioso e invitante per Capodanno
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 15 tartine
Innanzitutto per realizzare questa ricetta filante e friabile, per prima cosa lavarle accuratamente gli spinaci eliminando le foglie danneggiate, strofinate delicatamente in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impuritĂ e sciacquateli con acqua corrente, lavate anche le zucchine spuntatene le estremitĂ tagliatele a dadini, prendete una padella antiaderente in cui far rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, una volta raggiunta la temperatura aggiungete anche gli spinaci e le zucchine, insaporite con sale, pepe e timo, mescolate con un mestolo di legno e unite anche la feta a cubetti, lasciate cuocere per 15 minuti.
A questo punto, quando gli spinaci e le zucchine saranno ben cotti spegnete i fornelli e incorporate la ricotta, mescolate e in ultimo aggiungete l’uovo, mescolate in modo da ottenere una consistenza cremosa e densa.
Ora, stendete la pasta foglia con la relativa carta forno e ritagliate dei dischi posizionateli su una teglia imburrata per muffin, farcite con il ripieno e terminate con una spolverata di formaggio grattugiato, infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, tenete sempre sotto controllo la cottura poiché ogni forno é a se.
Sfornate e servite caldi, filanti e gustosissime. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…