Uno sfizioso antipasto che possiamo iniziare a preparare come prova per quello che sarà il cenone di Natale o il pranzo di Natale. Pochi ingredienti per un gusto unico, semplice e saporito. Prepariamo insieme le tartine natalizie veloci.
Gustose e davvero semplici anche nella loro preparazione. Basta avere una formina a forma di stella, tanta fantasia nell’abbinare gli ingredienti, ed il gioco è fatto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Tartine agli scampi veloci | Finger food accattivanti e facilissimi da fare
leggi anche: Tartine di sfoglia spinaci zucchine e feta | uno tira l’altro
Iniziamo, con un tagliabiscotti a forma di stella, a ricavarci due sagome uguali da ciascuna fetta di pancarrè. Facciamole dorare all’interno di una padella, senza aggiungere condimento, da entrambi i lati.
Con la stessa formina ricaviamo 8 sagome di formaggio. Tagliamo le fette di mortadella a metà, in modo da ottenere 8 fettine, e iniziamo a comporre le nostre tartine.
Partiamo da una base di pancarrè, aggiungiamo un filo d’olio a crudo, una stella di formaggio, una fettina di mortadella e infine richiudiamo con la seconda stella di pancarrè.
leggi anche: Tartine al salmone | Ricetta facile e pronta in pochi minuti
leggi anche: Tartine con crema al tonno e peperoni | Irresistibili come le ciliegie
Infilziamo il tutto con degli stecchini e procediamo in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Completiamo le tartine natalizie spolverandole con la granella di pistacchi e il pepe rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…