Eleganti, rustici e buonissimi: prepariamo da soli i tartufini al cioccolato pronti in 10 minuti, il risultato è come in pasticceria
Super veloci, super buoni e senza cottura. Ecco perché se non avete mai provato a preparate in casa i tartufini al cioccolato pronti in 10 minuti è il momento di cominciare.
Deliziose palline con una base di cacao, biscotti e mascarpone. E non avremo bisogno di accendere nemmeno per il secondo la fiamma perché si prepara tutto a crudo con l’aiuto di un mixer.
Il risultato finale è molto simile a quello delle pasticcerie e potremo farli diventare anche un’interessante idea regalo per le feste. Tutti quelli che li assaggeranno saranno colpito al primo morso e la soddisfazione di averli preparati da soli è unica.
Quali biscotti scegliere come base per i nostri tartufini al cioccolato pronti in 10 minuti? Abbiamo bisogno di un gusto neutro e quindi l’ideale sono biscotti secchi tipo digestive, oppure quelli che inzuppiamo nel latte al mattino. Tanto al sapore finale provvederanno il mascarpone e il cacao, non c’è bisogno di esagerare.
Ingredienti:
300 g biscotti secchi
4 cucchiai di cacao in polvere
250 g mascarpone
100 g cioccolato in scaglie
La ricetta di questi tartufini al cioccolato pronti in 10 minuti è facile e anche molto intuitiva. Prendiamo il boccale di un mixer e versiamoci dentro i biscotti. Possiamo già spezzettarli a mano, in modo da velocizzare il lavoro, ma non è obbligatorio.
Leggi anche: Acqua aromatizzata all’anguria: come realizzarla e perché fa bene al corpo
Poi aggiungiamo anche il cacao in polvere, setacciandolo con un colino e cominciamo ad azionare la macchina,. Saranno sufficienti pochi secondo perché il risultato finale che ci serve è quello di una polvere grezza anche se uniforme.
A quel punto versiamola in una ciotola insieme al mascarpone e cominciamo a lavorarli insieme con una frusta a mano fino a quando cominciano ad amalgamarsi bene. A quel punto continuiamo direttamente con le mani fino a quando otteniamo un impasto omogeneo.
Leggi anche: Non confondete mai il lime con il limone: ecco quali sono le sostanziali differenze
Poi la parte più divertente. Formiamo delle palline grandi più o meno quanto una noce e passiamole velocemente nel cioccolato in scaglie fino a farlo aderire bene.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…