Morbidi e succulenti, i Tartufini di Colomba e ricotta sono dolcetti sfiziosi e deliziosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Tartufini al cocco rapidi | Con soli 3 ingredienti
Potrebbe piacerti anche: Tartufini cocco e nocciole | deliziose e cremose piccole coccole
In una ciotola mettete 3/4 della ricotta, la farina di mandorle 50 g, metà dello zucchero a velo e mischiate il tutto energicamente in modo da creare un composto omogeneo. Aggiungete la Colomba sbriciolata e continuate a mescolare per ottenere un’amalgama non liquida. Mettete il composto a rassodare in frigorifero per 15 minuti. In una piccola zuppiera mescolate la ricotta rimasta con lo zucchero a velo. Estraete dal frigorifero l’impasto e, con le mani inumidite, formate delle palline.
Fate un buco al centro di ogni pallina con il vostro dito e infilate un pò di impasto di ricotta e zucchero. Richiudete l’impasto delle palline. Mettete la farina di mandorle da usare per decorare in un piattino e passateci dentro i vostri tartufini perfezionando la loro forma con la mano, passateli nella farina di mandorle restante e riponeteli su un piatto da portata in frigorifero, lasciateli rassodare per 10 minuti. Ecco i vostri dolcetti sono pronti. Estraeteli dal frigo e serviteli. Ma adesso gustatevi una di queste delizie semplici da preparare e dal gusto sopraffino.
Potrebbe piacerti anche: Tartufini caffè e panna | Senza burro e senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Tartufini Arancia e Mandorle, dolci tentazioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…