Bevanda fresca e gustosa
Tè freddo con lime limone e menta fresca ricettasprint

Oggi vi presentiamo una bevanda tipica estiva che è una fortuna conoscere per affrontare le calde e torride giornate estive. Stiamo parlando del Tè freddo con lime limone e menta fresca. Si tratta di un drink analcolico energizzante che vi darà un senso di benessere fin dal primo sorso con la sua estrema freschezza.

Semplicissima da realizzare e pronta in pochi minuti, questa bevanda piace sia a grandi che ai giovani. L’importante è berla a piccoli sorsi e lontano dai pasti per evitare problemi con la digestione visto che è proprio fredda.

Di grande effetto scenico, questo drink vi conquisterà fin dal primo minuto. Assaggiandolo, rinforzerete il vostro parere positivo su questa bevanda che, fin dal primo sorso, vi regalerà un senso di benessere e una sensazione di energia.

Ovviamente, per preparare questo drink potete usare le indicazioni di questa ricetta oppure, per velocizzare ulteriormente il risultato, potete usare un tè commerciale già pronto. Qualora decidiate di usare un tè preparato da voi, ricordate di addolcirlo con un pizzico di zucchero in più perché il ghiaccio raffredda la bevanda ma la diluisce anche.

Il segreto del successo di questa bevanda sta sicuramente nell’abile fusione dei vari ingredienti ma anche, e forse, soprattutto nella scelta del tipo di tè da utilizzare. Io ho scelto quello classico ma ce ne sono davvero tanti che potete dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Potete servire questo drink come fresco cocktail per rinfrescarvi nei caldi pomeriggi estivi accompagnandolo con dei deliziosi finger food oppure con dei dolcini. In alternativa, potete presentarlo anche come bevanda analcolico per un aperitivo o un’apericena sfiziosi.

Potrebbe piacerti anche: Insalata avocado e feta, fresco e veloce per attacchi di fame

Potrebbe piacerti anche: Crostata con ricotta e pesche | Da gustare dopo i pasti

Dosi per: 4 l circa

Realizzato in: 10 minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Tempo di riposo: pochi minuti

  • Strumenti
  • una pentola
  • una brocca

 

  • Ingredienti
  • succo di limone filtrato q.b.
  • alcuni cubetti di ghiaccio
  • 4 l d’acqua naturale
  • quattro bustine di thè classico (oppure del gusto che preferite)
  • qualche fettina di lime e limone entrambi bio
  • zucchero semolato q.b.

Tè freddo con lime limone e menta fresca, procedimento

Lasciate infondere per 20 minuti quattro bustine di thè in quattro l d’acqua bollente per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminate le bustine e aggiungete lo zucchero semolato a proprio piacimento. Mescolate e lasciate intiepidire il tutto.

Tè freddo con lime limone e menta fresca ricetta
Tè freddo con lime limone e menta fresca ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Mini cheesecake pistacchio e menta | fresca e deliziosa

Potrebbe piacerti anche: Gelato alla crema | Dolcino al cucchiaio super soffice

Nel frattempo, versate il succo di limone in una brocca e aggiungete delle fettine sottili di lime e limone bio ben lavate con delle foglioline di menta a proprio piacere. Trascorso il tempo necessario, inglobate il thè e aggiungete dei cubetti di ghiaccio a proprio piacere. Servite in dei bei bicchieri da drink.

Tè freddo con lime limone e menta fresca ricetta
Tè freddo con lime limone e menta fresca ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tè freddo con lime limone e menta fresca ricetta
Tè freddo con lime limone e menta fresca ricettasprint