ecco una ricetta che vi conquisterà, semplice ma eccezionale le Tette delle monache, delicato e sofficissimo pan di spagna farcito con crema pasticcera, penserete che sembra un normale dolcetto, in realtà ha un ingrediente segreto che le rende uniche e speciali. Seguite il procedimento passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema pasticcera al caramello | Dolcemente buonissima
Oppure: Crostata paradiso | Una bontà con crema pasticcera al cioccolato bianco
Ingredienti
120 g di zucchero a velo
Per preparare le Tette delle monache, versate in una ciotola lo zucchero a velo le uova e lavorate il tutto per almeno una decina di minuti, potrete aiutarvi o con il classico frullino o con la planetaria.
A parte in una ciotola capiente mescolate farina, amido e bicarbonato, poi aggiungete le polveri poco alla volta alle uova mescolando continuamnte. Ottenuto un composto denso chiaro e spumoso, raddoppiato anche di volume, trasferitelo in una sac a poche con un beccuccio medio largo.
Riempite dei pirottini con l’impasto e infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità statico per 15/20 minuti, se dovessero prendere colore troppo velocemente abbassate la temperatura a 150°.
Trascorso il tempo indicato di cottura, dovranno risultare voluminose e chiare, fatele raffreddare e farcitele poi con crema pasticcera praticando un foro al centro e spolverizzate di zucchero a velo la superficie se lo gradite, conservatele in frigo fino all’utilizzo in giornata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…