Pesce a cena, ma non il solito insipido e bollito, questa volta la cena piacerà a tutti e riceverai un sacco di complimenti!

Non ti sembrerà vero, ma anche i più piccoli ameranno questo piatto: proprio loro che in genere preferiscono la carne e sono più schizzinosi, con grande sorpresa gradiranno questa cena diversa dal solito.

cena in 20 minuti da 250 kcal ricettasprint

La carne diventa succosa e saporita, con pochissimi ingredienti e zero sbatti, proprio quello che ci vuole nel week end se non vuoi scegliere sempre la solita pizza.

Poche calorie e tanto gusto, la cena perfetta anche per chi é a dieta

Non ci vuole molto per fare questo piatto, l’unica accortezza é quella di utilizzare del pesce fresco: fate pulire il branzino dal vostro rivenditore di fiducia in modo da ridurre ulteriormente il tempo di preparazione. In questo modo dovrete dedicarvi solo a condirlo ed infilarlo in forno e sarà veramente un gioco da ragazzi anche se non vi siete mai cimentati in un piatto a base di pesce. Il risultato finale é tenero, saporito e sfizioso, piacerà veramente a tutti!

Potrebbe piacerti anche: Un secondo veloce a base di pesce, prepara il calamaro in questo modo, spacca e stai leggera

Ingredienti
2 branzini
2 limoni
300 ml di brodo vegetale
2 spicchi d’aglio
Rosmarino, timo, prezzemolo q.b.
120 ml di vino bianco secco
Olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
sale q.b.

Preparazione del branzino al vino bianco al forno

Per realizzare questo piatto iniziate tagliando i limoni a fette ed affettando finemente anche il cipollotto e gli spicchi d’aglio. Tritate il prezzemolo ed il rosmarino e mettete tutto un attimo da parte. Prendete la carta da forno e tagliatela in pezzi abbastanza grandi per avvolgere i branzini. Ungete leggermente ogni foglio di carta da forno con olio extra vergine d’oliva, poi passate a condire il pesce: riempite ognuno con metà delle fette di limone, del cipollotto e dell’aglio.

Aggiungete anche parte delle erbe tritate, sale e se vi piace anche una macinata di pepe fresco. Ripetete lo stesso procedimento con l’altro branzino, poi mettete i branzini sulla carta da forno e versate un po’ di vino bianco e di brodo vegetale su ciascuno di essi. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e chiudete bene i cartocci, creando delle pieghe sui lati per assicurarvi che il vapore resti all’interno.

Trasferiteli con delicatezza su una teglia e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta cotti, potete servire i branzini al cartoccio direttamente nella carta da forno o sfilandoli con delicatezza e mettendoli su un piatto da portata: non dimenticate di condirli con il sughetto delizioso e gustatelo subito!