ti sembrerà di stare a Londra quando mangerai il pesce fatto così, mettici vicino anche due patate e troverai il secondo piatto perfetto per completare il menu della tua cena.
Per preparare il pesce come lo faccio io, non ci vuole molto tempo e soprattutto diventerà un must per i tuoi ragazzi, almeno due volte alla settimana te lo chiederanno. E’ un modo perfetto per far mangiare il pesce anche a chi non lo ama moltissimo. Fatto in questo modo, troverai a tua definitiva soluzione.
Possiamo dire che questa ricetta richiama quelle dei nuggets di polli, solo che invece della carne di pollo o tacchino, metteremo il pesce, solitamente merluzzo. Per la qualità del pesce potremo variare, possiamo infatti scegliere anche il nasello, la platessa, o addirittura il salmone.
Per fare i nuggets di pesce croccanti fuori e morbidi dentro, serve un pesce bianco dalla carne compatta e una panatura dorata che racchiuda tutta la loro bontà.
Taglia i filetti di pesce a bocconcini non troppo piccoli n modo che restino morbidi all’interno. Asciugali bene con la carta assorbente da cucina e prendi una ciotola sbattendo dentro le uova con una goccia di latte, aggiungi un po’ di sale e di pepe e spolvera con del parmigiano.
Prepara tre piatti, uno on la fatina, uno con questo mix di uova, uno con il pangrattato e paprika ben mescolati tra loro. Passa ogni pezzo di pesce prima nella farina, poi nel mix di uovo e po’ nel piatto con il pangrattato. Se vuoi una panatura più croccante ripeti i passaggi due volte sia nell’ovo che nel pangrattato.
leggi anche:Sashimi, nigiri, uramaki, temaki… sono tutti la tua passione? Prima di mangiate pesce crudo pensaci bene
Scalda l’olio per friggere in una padella dai bordi alti e friggi i nostri nuggets girandoli a metà cottura. Scolali su carta assorbente e servili caldi, magari con una maionese aromatizzata fatta in casa oppure una salsina allo yogurt. Se preferisci una versione più leggera, puoi cuocerli in forno a 200 gradi per 1 minuti, girandoli sempre a metà cottura, oppure in friggitrice ad aria. Buona super cena a tutti!
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…