Il mix perfetto di ricotta limone e cocco, hanno creato una delle torte più golose che abbia mai provato, con questa torta faccio letteralmente impazzire tutti fidati non avanza mai nemmeno una fetta!
Se stai cercando una torta veloce da preparare ma dal gusto incredibile, sei nel posto giusto! La torta di ricotta, limone e cocco è il mix perfetto di freschezza e dolcezza che ti farà innamorare sin dal primo morso. Con la giusta combinazione di ingredienti, questa torta speciale è sempre un successo e non dura mai a lungo sulla tavola.
La particolarità di questa torta sta nell’accostamento dei sapori della ricotta cremosa, del limone fresco e del cocco morbido e profumato. L’amarognolo del limone si sposa perfettamente con la dolcezza della ricotta, creando un equilibrio unico e gustoso. Se vuoi arricchire ulteriormente la torta, puoi aggiungere della scorza di limone candita o delle gocce di cioccolato bianco alla preparazione.
In pochi passaggi e in soli 5 minuti potrai portare quindi in tavola una torta che farà impazzire tutti, il mix perfetto di ricotta, limone e cocco che piace e non appesantisce. Preparala ogni volta che hai voglia di un dolce speciale e gustoso fidati l’adoreranno sin dal primo assaggio. Allacciqa il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
450 g di ricotta di pecora
50 g di amido di mais
120 g di zucchero
Succo e scorza grattugiata di 2 limoni
5 uova
1 bustina di vanillina
Preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia da forno con della carta da forno. In una ciotola, lavora la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungi l’amido di mais, il succo e la scorza grattugiata dei limoni e la vanillina mescolando bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Faccio una torta tutta esotica, ma ci metto anche il cioccolato bianco, ogni volta non resta neanche una briciola
Aggiungi le uova una alla volta, continuando a mescolare fino a quando il composto non risulti ben amalgamato. Infine, incorpora il cocco grattugiato all’impasto e mescola delicatamente. Versa il composto nella teglia preparata, livellando bene la superficie.
Inforna la torta per circa 40-45 minuti, controllando la cottura con uno stuzzicadenti. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta completamente prima di toglierla dallo stampo. Spolvera la torta con del cocco grattugiato e servila a fette. Semplice, veloce e dal gusto irresistibile, questa torta sarà la star di ogni occasione. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…