Il Timballo di pasta al forno alla norma è fantastico! Facile e veloce da fare, così fatto è irresistibile e perfetto per tutta la famiglia.
Il Timballo di pasta al forno alla norma è eccezionale! Fatto in pochi e semplici passaggi, è la cena di questa sera gustosa e invitante che fa felici tutti quanti.
Stiamo parlando di un piatto unico privo di carne e ricco di sostanze. Piace molto ai bambini che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Il Timballo di pasta al forno alla norma è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, vi conquista prima con il suo grande effetto scenico e poi con il suo sapore favoloso.
Belle e buona, tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in un colino su cui poggerete un piatto con un peso. Fate riposare il tutto per 30 minuti. Passato il tempo occorrente, private le melanzane del sale e strizzatele con dura prima di friggerle in olio caldo. In una casseruola con un filo d’olio caldo appassite la cipolla mondata e sminuzzata con l’aglio. Unite la polpa di pomodoro finemente schiacciata e cuocete per 20 minuti. A fine cottura aggiustate di sale e profumate con del basilico. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata.
Leggi anche: Frullato di fragole e menta con crema al latte, un dessert fresco e goloso
Leggi anche: Tartufini nocciole e cacao, fantastici bocconcini facili e veloci da preparare
Leggi anche: Cupcake red velvet, il pasticcino più goloso di sempre
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e trasferitela in parte in una pirofila in modo da far uno strato di pasta che ricoprirete con la mozzarella spezzettata, le melanzane fritte e qualche cucchiaio di sugo. Spolverizzate con la ricotta salata grattugiata e ricoprite con altra pasta. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento deli ingredienti e infornate a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…