Non sarà necessario accendere il forno per preparare il timballo di patate croccante, prova la ricetta facile e veloce.
Curiosi su questa ricetta? Non resta che scoprire come prepararla, in pochissimi e semplicissimi step riuscirete e il timballo sarà servito. Una ricetta comoda quando non si può accendere il forno o viene utilizzato per altro.
Il segreto di questa ricetta per un successo garantito è tagliare a fette sottili le patate, pronti a scoprire come realizzare questo piatto perfetto sia come contorno che antipasto sfizioso. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Scopri gli ingredienti per la preparazione e tutti gli step da seguire così preparare questo timballo sarà semplicissimo. Il segreto per un timballo perfetto e tagliare le patate a fette sottili, così si cuoceranno in fretta.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa sfiziosa ricetta non devi fare altro che succiare le patate per bene, lavarle e tagliarle a fette sottili, trasferiamole in una ciotola con abbondante acqua salata e lasciamola in ammollo per una mezz’ora. Passiamo alle salsicce, eliminiamo il budello e sbricioliamo, mettiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo sfumare con il vino bianco.
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 5 minuti, spegniamo e prendiamo una padella imburriamo e mettiamo un pò di pan grattato e uno strato di patate, il fiordilatte a fette, le salsicce, il parmigiano, pepe e noce moscata e copriamo con un altro strato di patate e distribuiamo il pan grattato. Copriamo con coperchio e facciamo cuocere a fiamma media per 15-20 minuti, a cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…