I tipi di fragole in circolazione sono talmente tanti che la cosa vi sorprenderà. Ed ognuno possiede delle particolarità uniche.
Tipi di fragole, sono tantissimi. A maggio piovono fragole, con questo frutto che, al pari delle fragole, sa essere davvero irresistibile. Le possiamo gustare come vogliamo: con la panna, con l’aceto balsamico, su diversi tipi di dolci, con il cioccolato. Ed anche da sole. Le possiamo coltivare tanto nell’orto quanto sul balcone di casa, con i dovuti limiti dettati dalle dimensioni ristrette dello spazio, in quest’ultimo caso. Per quanto riguarda le sue proprietà, tutti i tipi di fragole sono dotati dello stesso ottimo serbatoio di antiossidanti, vitamina C ed altre sostanze minerali. Prima di vedere quali e quante sono le varietà di questo frutto, ecco qualche consiglio su come conservarle. Teniamole in frigo, specialmente nelle giornate calde.
Leggi anche –> Conservare le fragole | come fare per preservare qualità e sapore
Meglio se in un sacchetto per alimenti o se in un contenitore di vetro con coperchio a chiusura ermetica. Lo stesso possiamo fare anche per congelarle, così facendo potranno durare per dei mesi in freezer. Se dobbiamo consumarle in giornata, possiamo sciacquarle, togliere il picciolo ed affettarle. E poi riporle nel solito contenitore di vetro col coperchio. Per rallentarne il processo di ossidazione aggiungete del succo di limone. Non troppo, perché poi rischiate di alterare il sapore originale. Per mitigare anche possibili bruciori di stomaco (con alcuni tipi di frutta e relativo succo può capitare) potete aggiungere un pò di zucchero. Senza esagerare e direttamente proporzionale alla quantità di fragole a disposizione.
Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi
Leggi anche –> Camomilla per dormire | non sempre funziona | come prepararla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…