Oggi vi presentiamo la ricetta del tiramisù con variazioni di ingredienti. Infatti, questa di oggi è una ricetta golosissima la cioccolato bianco.
Chi resiste alla bontà del Tiramisù? Beh, in pochi possono, ma se cambiamo l a ricetta e al posto del caffè mettiamo il cioccolato bianco? Sicuramente saremo rapiti da un’ondata di bontà indescrivibile. Vediamo come e in quanto riusciremo a preparare il tiramisù al cioccolato bianco. 10-15 minuti per circa 8 persone, ecco a voi gli ingredienti e la preparazione:
Ti piacerebbe anche:Tartufini tiramisu con ricotta e nutella morbide praline perfette per Natale
Ti piacerebbe anche:Ciambella al tiramisù, un dolce gustoso da servire per la prima colazione
Ti piacerebbe anche:Tiramisu leggero senza uova | Perfetto per chi è in dolce attesa
Ti piacerebbe anche:Tiramisù con Pancakes, cremoso e senza forno
Tiramisù al cioccolato bianco, quando cambiare diventa un piacere, procedimento
Questo tiramisù è una ricetta semplice ed economica. Iniziamo preparando una macchinetta di caffè che faremo raffreddare zuccherandolo ed allungandolo con dell’acqua. Intanto facciamo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e facciamo raffreddare anche questo.
Iniziamo a montare i tuorli con lo zucchero e raggiungiamo un composto spumoso, poi aggiungiamo a questo del mascarpone e il cioccolato bianco. Continuiamo a mescolare.
Montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo qualche goccia di limone. Montiamo bene e poi mescoliamo con il composto fatto in precedenza mescolando dal basso verso l’alto.
Prendiamo una pirofila dove sul fondo metteremo i savoiardi bagnati con il caffè. Sopra stendiamo una crea e nocciole e poi altro strato di savoiardi e così via. all’ultimo strato spalmeremo la crema e adorniamo con le nocciole e scaglie di cioccolato bianco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…