Per gli amanti di questo grande classico, arriva una versione super profumata che devi provare assolutamente, ecco il Tiramisù all’arancia, impardibile e sorprendente bontà da leccarsi i baffi.

Ti piace i tiramisù? Lo devi assolutamente provare in questa meravigliosa variante super speciale, ecco il Tiramisù all’arancia, la versione super profumata che devi provare assolutamente, un dessert perfetto e speciale per sorprendere tutti.

Tiramisù all'arancia
Tiramisù all’arancia

Un connubio davvero delizioso che trasformerà un grande classico in un vero capolavoro a prova di pasticceria, non serve un’occasione speciale per prepararlo, lo porti in tavola dopo cena e saranno tutti non solo sorpresi ma anche innamorati della nuova versione goduriosa dal mix aromatizzato di arancia e cacao fondente che sostituisce il classico e solito caffè. Buona e facile versione insomma che vale davvero la pena di provare e sicuramente una volta provato ripreparerai molto spesso.

Un grande classico stavolto da profumo e il sapore del cacao e dell’arancia perfetto per ogni occasione

Cosa ne dici lo vuoi provare? Segui passo passo i dettagli per realizzare questa sorprendente bontà, procurati gli ingredienti e i men che non si dica sarà pronto da gustare.

Leggi anche: Rotolo al tiramisù fatto in casa, a dir poco favoloso
Leggi anche: Tiramisù alla nutella, e come fai a dire di no?

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

500 g di savoiardi
250 g di latte
30 g di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di zucchero
1 arancia di cui la scorza grattugiata

Per la crema

750 g di mascarpone
300 g di zucchero
6 uova
1 arancia di cui la scorza grattugiata
1 pizzico di sale

In più

cacao amaro q.b

Preparazione del Tiramisù all’arancia

Per realizzare questa golosa ricettina inizia scaldando il latte in un pentolino, aggiungi lo zucchero e il cacao e mescola bene e rendi omogeneo il tutto, aggiungi la scorza grattugiata di arancia.

arance
arance

Con un frullino ammorbidisci il mascarpone e rendi omogeneo il composto aggiungendo la scorza grattugiata di arancia, lo zucchero e i tuorli. A parte monta a neve con un pizzico di sale gli albumi e rendili aporosi e ben fermi. Integra poi gli albumi montati al composto di mascarpone e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto e rendi il tutto omogeneo.

mascarpone
mascarpone

Bagna i savoiardi nel latte al cacao e disponeli in una pirofila in cui andrai prima a stendere uno strato di crema al mascarpone. Procedi allo stesso modo con i restanti savoiardi ripetendo la procedura precedente. Terminati gli ingredienti spolvera uno strato di cacao amaro e tieni in frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao
cacao