Tiramisù alle amarene | Goloso e fresco pronto in 10 minuti

Tiramisù alle amarene ricettasprint
Tiramisù alle amarene ricettasprint

Il tiramisù alle amarene è il perfetto dessert estivo: si prepara in pochissimo tempo, è dolce al punto giusto, cremoso e godurioso e piace a grandi e piccoli. Ha inoltre il vantaggio di poter essere preparato anche in anticipo, quindi se avete ospiti a cena può essere la soluzione ideale da proporre. E’ scenografico e delizioso, vi garantirà una bella figura con uno sforzo minimo e soprattutto, particolare che non gusta, non richiede l’utilizzo del forno! Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarlo.

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù freddo alla doppia crema e frutti di bosco | Favoloso

Ingredienti

500 g di mascarpone
4 uova
100 g di zucchero a velo
300 g di amarene sciroppate
20 g Cacao amaro in polvere
300 g di savoiardi

Preparazione del tiramisù

Per realizzare questo dolce, iniziate montando i tuorli con lo zucchero. Incorporate il mascarpone ed infine gli albumi montati e neve ferma. Utilizzate una spatola e procedete con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Tiramisù alle amarene ricettasprint

Fatto ciò separate le ciliegie dallo sciroppo e versate quest’ultimo in una ciotolina. Diluitelo con poca acqua e bagnate i savoiardi. Dividete in due ciotole la crema al mascarpone ed aggiungete in una il cacao amaro: amalgamate fino ad ottenere un composto uniforme. Fatto ciò disponete uno strato di savoiardi in una pirofila o in bicchieri monoporzione, poi alternate le creme e le ciliegie sciroppate.

Tiramisù alle amarene ricettasprint

Procedete fino a terminare gli ingredienti e ultimate con una spolverata di cacao amaro. Trasferite in frigorifero fino al momento di servirlo.

Tiramisù alle amarene ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al melone | Una variante alla frutta del classico dolce

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *