Il Tiramisù cremoso fatto con una ricetta riciclo è strepitoso! Invitante e morbido, è il dolcino al cucchiaio che tutti vogliono mangiare
Il Tiramisù cremoso fatto con una ricetta riciclo è straordinario! Se ancora avete un panettone avanzato dalle feste, questa sera stupite tutti con questa variante di un classico della pasticceria famoso nel mondo che lascerà tutti a bocca aperta. Pronto in pochi minuti, se iniziate subito a farlo sarà perfetto gustato come dessert di fine pasto questa sera.
Gustoso e godurioso, fin dal primo assaggio si sciogli in bocca coccolando il palato con la sua freschezze irresistibile che si mescola alla dolcezza del panettone reso ancor più buono dal condimento cremoso e dal cioccolato.
Il Tiramisù cremoso fatto con una ricetta riciclo è incredibile! Di grande effetto scenico nella sua semplicità e assai accattivante, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio, anche solo con la scusa di assaggiarlo.
Usate questa ricetta furba per dare nuova vita al panettone, e vedrete che è subito un successone!”
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: frigo, minimo 30 minuti
In un pentolino a fiamma dolce sciogliete lo zucchero nell’acqua. Nel mentre, montate le uova in una ciotola e pastorizzatele unendoci a poco poco, e senza mai smettere di mescolare, lo sciroppo realizzato. In una seconda ciotola ammorbidite il mascarpone prima di inglobare i tuorli montati pastorizzati e la cioccolata sminuzzata finemente.
Leggi anche: La vera ricetta della gricia romana: conquisterai tutti, anche l’amoroso!
Leggi anche: Pasta alla carbonara: la ricetta delle peggiori bettole romane
Leggi anche: Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito!
Tagliate il panetto in fette della stesso spessore e usatene un poco per foderare una pirofila sporcata con la crema la mascarpone. Bagnate lo strato di panettone con la bagna al caffè realizzata allungano la bevanda decaffeinata con un filo d’acqua prima di ricoprirla con la crema al mascarpone. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti, spolverizzate la superficie del tiramisù con il cacao e fatelo riposare in frigo per minimo 30 minuti prima di servirlo.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…