Il Tiramisù alle fragole light è eccezionale! Leggerissimo e privo di caffeina, è il dessert al cucchiaio che tutti vogliono mangiare
Il Tiramisù alle fragole è strepitoso! Privo di caffeina ma anche di mascarpone, panna o altro formaggio grasso, è una gustosità morbida e cremosissima talmente buona da leccarsi i baffi che però è anche amica della linea. Per questo si può mangiare senza provare troppi sensi di colpa. Che cosa chiedere di più?
Tutti possono prepararlo in un paio di facilissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo! Morbido, soffice e con pochissime calorie, è semplicemente impossibile resistere alla tentazione di tuffarci un cucchiaino anche solo con la scusa di assaggiarlo.
Privo di cottura, è fatto e in pochi minuti è subito pronto per essere gustato. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no. E perché dovrebbe? Semplicemente irresistibile, rende migliore anche la giornata più pesante che dovete affrontare.
Perfetto per una merendina golosa, leggera e rinfrescante sia per grandi che piccini, è anche ottimo assaporato come dessert di fine pasto. Facilissimo e veloce da fare, è la ghiottoneria last minute che lascia tutti a bocca aperta da quanto è buono.
Privo di zucchero aggiunti, visto che le fragole sono già zuccherine di suo, questo si conferma essere una gustosità imperdibile che ti fa dimagrire cucchiaiata dopo cucchiaiata e ti rinfresca sia dentro che fuori. Come in questo caso, usate dei biscotti pavesini che sono ancora meno calorici dei classici savoiardi, ed è subito un successone!
Asciugate le fragole lavate con cura, provatele del picciolo e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Condite con il succo di limone filtrato e un pizzico di stevia. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura e lasciatele riposare le fragole così condite per 10 minuti. In una ciotola ammorbidite lo yogurt e rendetelo più sfizioso inglobando il resto della stevia e qualche scaglietta di cioccolato bianco.
Leggi anche: Baccalà con patate al forno: croccante e sublime, scopri la ricetta
Leggi anche: Spaghetti al pesto di basilico, cremosi e fumanti sono subito in tavola
Inzuppate i pavesini nel latte e usateli per ricoprire il fondo di una pirofila rettangolare di 20 cm per 35 cm. Ricoprite la base di biscotto con la crema allo yogurt. livellate la superficie e decoratela con i tocchetti di fragole prima di nascondere il tutto sotto un altro di pavesini già inzuppati nel latte vegetale. Ricoprite il tutto con la restante crema, livellate la superficie e decoratela con le rimanenti fragole. Mettete il tiramisù in frigo dove lo farete riposare per 2 ore prima di servirlo.
Leggi anche: Zucchine alla salsa yogurt: leggere e cremose, si sciolgono in bocca, non ti deluderanno
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…