Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia grassi ti permetterà di dire definitivamente addio alle maniglie dell’amore.

Si torna a parlare di un argomento molto dibattuto come il grasso che si deposita sull’addome e sui fianchi, quelle che comunemente chiamiamo appunto maniglie dell’amore. Non sono soltanto un problema da un punto di vista estetico, ma possono diventarlo anche, o principalmente, da un punto di vista del benessere del nostro corpo, determinanti soprattutto durante un percorso finalizzato alla perdita di peso.

Tisana brucia grassi - RicettaSprint
Tisana brucia grassi – RicettaSprint

Riuscire a bruciare i grassi con facilità e a rimuovere quelli addominali, dunque, comprende anche quelli che si accumulano sui fianchi, che chiamiamo con questo nome.

Ecco perché questa bevanda può aiutarci considerevolmente a ritrovare un equilibrio in campo alimentare e soprattutto a tornare a vederci bene, così come accadeva un tempo.

La tisana brucia grassi basta per eliminare le maniglie dell’amore?

La risposta a questa domanda può inevitabilmente dipendere da numerosi fattori, ma nel momento in cui parliamo di tisane in grado di bruciare i grassi, è importante fare alcune precisazioni.

Innanzitutto, bisogna sottolineare che una tisana da sola non è sufficiente per avere un effetto brucia grassi, ma è fondamentale affiancarla a una dieta mirata alla perdita di peso, ancor meglio se definita da un nutrizionista che possa aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di peso e forma fisica, come la pancia piatta.

Inoltre, scegliendo i giusti ingredienti che andranno a comporre la nostra tisana è possibile ottenere un effetto mirato, andando a colpire le zone critiche come i fianchi, ovvero le maniglie dell’amore.

Come realizzare una perfetta tisana brucia grassi da bere ogni giorno

Tutto dipende dagli obiettivi che intendiamo raggiungere e soprattutto dal tipo di dieta che stiamo seguendo in queste settimane. Qualora ci stessimo preparando al Natale, ad esempio, potrebbe essere un buon alleato per rimanere o tornare in forma in vista delle festività.

Una buona tisana brucia grassi, ad esempio, è quella che prevede come ingrediente principale il peperoncino che, rientrando nella categoria dei cibi termogenici, è in grado di aumentare la temperatura del corpo e stimolare il metabolismo. In questo modo possiamo favorire la combustione dei grassi, compresi quelli localizzati sui fianchi.

Preparare questo tipo di tisana è molto semplice: basta versare in un pentolino dell’acqua, aggiungere zenzero, la scorza di un limone e un peperoncino intero. Accendiamo il fuoco, portiamo a ebollizione e lasciamo bollire per circa tre minuti. Poi spegniamo e lasciamo in infusione per 10 minuti. Infine, filtriamo e beviamo mentre è ancora calda.

L’ideale sarebbe consumarla la sera, dopo cena, così da agevolare la digestione durante la notte e favorire un consumo maggiore di calorie a riposo.