Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La Tisana contro stanchezza e insonnia è un vero toccasana per poter dormire meglio e avere un sonno più sereno. La proviamo?
La tisana che stiamo per presentare è adatta in situazioni di insonnia e di difficoltà ad addormentarsi, causate dall’ansia che si accumula durante la giornata.
Gli ingredienti infatti contengono princìpi sedativi che influiscono sul sistema nervoso. La tisana è molto indicata anche in caso di stanchezza fisica, oltre che mentale. La melissa, inoltre, può aiutare nel rilassare lo stomaco, contrastando i disturbi gastrici e i crampi all’addome.
Un tempo le nostre nonne conoscevano tanti rimedi naturali con cui erano solite curare e alleviare alcuni fastidi: proviamo questa tisana che non deve però sostituire l’intervento del medico nel caso si sia affetti da gravi patologie.
Potrebbe piacerti anche: Tisane per l’inverno | Energizzanti e per combattere stanchezza e freddo
Ingredienti
Procedimento: In un pentolino mettete 250 ml di acqua bollente versando un cucchiaio della mix di erbe ottenuto e spegnete il fuoco.
Coprite l’infuso e lasciandolo riposare per circa 10 minuti. Dolcificate a questo punto se volete con una punta di miele bio.
Si consiglia l’assunzione di 1 tazza la sera per favorire il sonno riducendo l’agitazione accumulata durante la giornata.
N.B.: La ricetta presentata non è un farmaco né un presidio medico, per cui in caso di gravi disturbi di insonnia e agitazione, rivolgersi al proprio medico. Se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza, in allattamento e se in corso patologie digestive o del fegato.
Potrebbe piacerti anche: Tisana per stanchezza mentale e ansia | A base di biancospino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…