Una Tisana di Mandarino è quello che ci vorrebbe sempre, in autunno ed in inverno: ecco a voi una bevanda con la quale sentirsi meglio.
La Tisana di Mandarino è un rimedio efficace contro ogni tipo di malanno. Sarà ottimo per la stagione fredda, essendo questo tipo di agrume presente sulle nostre tavole da autunno inoltrato fino al bel mezzo dell’inverno. Già nella sua buccia sono presenti dei principi antiossidanti utili per contrastare l’invecchiamento. La si può lasciare per qualche minuto nel thè bollente. Ovviamente la fa da padrone la vitamina C, che ci protegge contro i malanni di stagione e favorisce anche la diuresi, oltre a contrastare la ritenzione idrica. Inoltre ci sono anche molte fibre, potassio e calcio, assai richieste dalle ossa e dall’intestino, oltre che dalla pressione arteriosa.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Tisane dimagranti, gli ingredienti giusti per perdere peso!
Il succo di mandarino puro inoltre avrebbe efficacia anche contro il cancro all’intestino, come attestano alcuni studi. Ecco in che modo preparare una bella Tisana di Mandarino. Basterà mettere a bollire il quantitativo d’acqua per una tazza da thè. Una volta raggiunta la temperatura necessaria, spegnete la fiamma ed unite un cucchiaino di tisana, lasciando in infusione al coperto per un quarto d’ora con la buccia all’interno. Al termine filtrate e bevete. Fatelo per 2-3 volte al giorno lontano dai pasti.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: I 10 rimedi della nonna per sopravvivere all’inverno
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…