Tisana al Sedano, il rimedio ottimo per dimagrire e depurarsi

Tisana al Sedano
Tisana al Sedano – FOTO: ricettasprint.it

Una tisana al sedano rappresenta la soluzione ideale per perdere perso e per ripulire l’organismo. Si prepara con pochissimi ingredienti in un lampo.

Una tisana al sedano è proprio quel che ci vuole per apportare una miriade di benefici al nostro organismo. Tale bevanda possiede infatti molteplici proprietà digestive ed anche antiossidanti. Questo vuol dire che il corpo riceverà un boost in quanto a protezione, e verrà nutrito e disintossicato al tempo stesso. Sono tanti i motivi per i quali concedersi una tisana al sedano. Essa favorisce il passaggio intestinale, e con sodio, potassio e diversi altri minerali in essa contenuta, le proprietà diuretiche che possiede si faranno presto sentire in meglio. Inoltre questo è anche un rimedio per accelerare la combustione del grasso. Come detto, questa tisana è diuretica. Ciò vuol dire che l’organismo verrà ottimizzato in tutti quei processi deputati all’espulsione di tossine e di sostanze di scarto. Merito di limonene, selinene ed asparagina. Inoltre è dotata di un potere saziante, e qui c’è da ringrazianre fibre ed acqua, che stimoleranno anche il tratto intestinale.

LEGGI ANCHE –> Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara

Tisana al Sedano, il rimedio ottimo per dimagrire e depurarsi

La digestione verrà implementata grazie alla produzione di succhi gastrici ed anche di saliva. Questa tisana poi è pure antibatterica e regolarizza i processi del metabolismo. In tal caso la perdita di perso risulterà essere più facile da attuare. Come si prepara questo ritrovato? Servono 3 gambi di sedano biologici, un litro di acqua ed uno di limone. Fate bollire l’acqua all’interno di un pentolino. Mettete quindi al suo interno il sedano e cuocetelo a fiamma bassa per una decina di minuti. Quindi spegnete e fare raffreddare per un’altra decina di istanti. Per finire, aggiungete del succo di limone filtrato. Bevete a stomaco vuoto e ripetete questo procedimento per circa 5 giorni e fino a quando ne sentirete la necessità.

LEGGI ANCHE –> Tisana sgonfia pancia con semi di finocchio, zenzero e rosmarino

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *