Se ti piacciono i piatti veloci ma particolari, prepara questi magnifici Tocchetti di pollo fritti con curcuma e paprika, un’esplosione di sapori davvero irresistibili.
Basta con i soliti piatti scontati, diamo un tocco speciale al pranzo o la cena, ecco i Tocchetti di pollo fritti con curcuma e paprika, un’esplosione di sapori davvero irresistibili che di certo sono molto più graditi rispetto ad un piatto semplice.
Anche se veloce questo piatto sfizioso è gustoso e davvero particolarissimo basterà passare i Tocchetti di pollo in una miscela di paprika e curcuma e dopo la cottura in padella, andrà servito su un letto di purea di patate insaporita con la paprika e per finire spinaci freschi e primo sale, insomma un tripudio di bontà che vale la pena di provare a realizzare insieme.
Cosa aspetti allora prendi nota degli ingredienti, segui la facile procedura e stasera porterai in tavola un vero capolavoro.
Leggi anche: Pollo alla puttanesca, mai mangiato qualcosa di così buono con un sughetto strepitoso
Leggi anche: Pollo ai funghi al tegame, non potrai fare a meno di leccarti le dita
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di pollo disossato
150 g di spinaci
400 g di patate
Curcuma q.b
Paprika q.b
Sale q.b
Per realizzare questa sorprendente ricetta sprint, inizia col lessare le patate in una casseruola con abbondante acqua salata per circa 20 minuti, dopodiché scolate, elimina la buccia e riduci in purea. Aggiungi, burro, curcuma, parmigiano e paprika, mescola energicamente. Lava accuratamente gli spinaci e tienili da parte.
Taglia il pollo disossato a tocchetti, passali in una ciotola colma di farina con l’aggiunta di una generosa quantità di curcuma e paprika, in più un pó di sale e pepe. Rivestitili completamente e lasciali rosolare in padella con un pó di olio extravergine di oliva per circa 15/20 minuti a fiamma dolce.
Terminata la cottura servi i tocchetti di pollo su un letto di purea di patate e spinaci freschi, in più aggiungi un tocco di primo sale e un pizzico di paprika. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può…