Togliere+le+macchie+di+pomodoro+%7C+come+eliminarle+dai+tessuti
ricettasprint
/togliere-macchie-pomodoro-come-eliminarle/amp/
News

Togliere le macchie di pomodoro | come eliminarle dai tessuti

Suggerimenti, dritte e trucchetti super efficaci su come togliere le macchie di pomodoro da abiti ed altri tipi di tessuto.

Come togliere le macchie di pomodoro metodi Foto dal web

In che modo possiamo comportarci per togliere le macchie di pomodoro dai vestiti o da altri tipi di tessuto? Si tratta di un qualcosa di antipatico con cui avere a che fare, il più delle volte. A prescindere dalla natura della ‘fonte’, tra sugo, salsa, ketchup e quant’altro. In ogni caso c’è la necessità di dovere intervenire appena ci sporchiamo o sporchiamo una tovaglia od un tovagliolo. Quel che va impedito è che il tutto infatti si asciughi.

Leggi anche –> Panni da cucina | come e quando lavarli per azzerare i batteri

Possiamo agire con dell’acqua fredda e poi lavare a mano, con del normale sapone o con del detersivo per i piatti. Qualora fossimo fuori casa ed impossibilitati ad agire in questo modo, faremmo bene a portarci appresso un pò di bicarbonato. Il suo potere smacchiante è ben noto. Mescoliamolo con un pò di acqua e lasciamo agire per una decina di minuti. Appena possibile, procediamo poi con un lavaggio in lavatrice in base alla natura del capo.

Leggi anche –> Come lavare i piatti senza detersivo | due trucchetti super efficaci

Togliere le macchie di pomodoro, i metodi consigliati

È consigliato anche agire con dell’acqua ossigenata. Da applicare dopo avere dato una passata della solita acqua fredda, strofinando con del sale. Quindi tocca ad un pò di cotone con acqua ossigenata e quindi lasciate asciugare la porzione trattata. Poi finite sempre in lavatrice. Un altro buon metodo è impiegare il succo di limone, efficacissimo sulla lana. Strofinate con del sale e quindi col succo, continuando a premere senza troppa intensità.

Leggi anche –> Eliminare odore di fritto | tanti facili metodi per friggere senza odori

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Infine lavaggio in acqua fredda, sia a mano che nella solita lavatrice. Ed ancora, un altro ritrovato che farà al caso nostro sarà dato dalla mistura tra acqua ed aceto bianco. Ne basterà un bicchiere, strofinando e terminando, manco a dirlo, in lavatrice alla maniera ben nota. Evitate l’asciugatrice se l’alone non è sparito del tutto, renderete tutto quanto soltanto più difficile da eliminare.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Sono una vera campionessa in cucina, altro che gateau di patate, questo sformato batte tutte le ricette, da 10 e lode

Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…

6 ore ago
  • News

Perché spendo troppo quando vado a fare la spesa? Le trappole in cui non cadere mai più

Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…

6 ore ago
  • Finger Food

Melanzane e niente forno: le friggiamo e diventano uno sfizio da leccarsi le dita

Frittelle di melanzane: stavolta le melanzane non le faccio in forno, le friggiamo e diventano…

7 ore ago
  • Secondo piatto

La preparo al volo e la infilo in forno, ma è quando la servo che fa il botto: questa teglia di spinaci fila che è una meraviglia

Quando non sai cosa preparare, ecco la ricetta salvatutto: una teglia di spinaci e mozzarella…

7 ore ago
  • Dolci

Ti stupirò con questo plumcake al doppio cioccolato lo puoi mangiare anche dopo cena, non metti un grammo e sai perché? Ecco la ricetta!

Plumcake al doppio cioccolato è il dolce perfetto per la merenda, la colazione, ma anche…

8 ore ago
  • Dolci

Unisco cioccolato bianco e limone, poi verso in teglia: pochi minuti, taglio a quadrotti ed il vassoio si svuota in tempo record

Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati…

8 ore ago