Basta pochissimo per consolarti, conosci la combo delle meraviglie? Questi Spaghetti con tonno e philadephia sono pazzeschi, altro che piatti elaborati!
Quando hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a un piatto che sappia davvero conquistarti, questa è la scelta che fa per te. Una pasta cremosa, profumata, saporita e pronta in un lampo, che ti farà dimenticare qualunque piatto elaborato, te lo assicuro! È quella ricetta furba da tenere sempre nel cassetto delle emergenze gustose, perfetta quando hai voglia di qualcosa di sfizioso ma non vuoi passare ore ai fornelli.

La base di questo piatto è un mix pazzesco di tonno, philadelphia e pesto alla genovese, una combo cremosa e super saporita che avvolge gli spaghetti come in un abbraccio perfetto. Il tocco in più? Le olive nere, che danno un sapore unico, in più un soffritto leggerissimo con aglio e prezzemolo per profumare tutto senza appesantire. Il bello è che si prepara mentre la pasta cuoce, bastano infatti 10 minuti è tutto pronto!
Spaghetti con tonno e philadephia: la magica combo delle meraviglie che conquista chiunque
Beh, fidati, è una di quelle ricette che non solo si preparano al volo, ma ti salvano letteralmente la cena o il pranzo, quando hai il frigo mezzo vuoto e la voglia di cucinare al minimo sforzo. La puoi preparare anche in occasione di una cena con gli amici, nessuno crederà che ci hai messo così poco a farla con la certezza che farai un figurone. Dunque senza pensarci più, prepara ciò che serve e prepariamola subito, vedrai ne vale la pena. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per gli Spaghetti con tonno e philadephia
Per 4 persone
350 g di spaghetti
200 g di tonno sott’olio
150 g di philadelphia
150 g pesto alla genovese
50 g di olive nere
2 spicchi di aglio
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Come si preparano gli Spaghetti con tonno e philadephia
Inizia col frullare in un mixer insieme il tonno ben sgocciolato, la philadelphia, il pesto, metà delle olive snocciolate, uno spicchio di aglio, che puoi metterne la metà o non metterlo affatto, se preferisci un gusto più delicato, un po’ di prezzemolo fresco e un filo di olio extravergine. Ottenuta una crema omogenea e super profumata, tienila da parte.
Intanto porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti al dente secondo i tempi indicati. In una padella capiente, scalda un filo di olio con lo spicchio di aglio intero e i gambi del prezzemolo. Aggiungi le restanti olive tagliate a rondelle e lascia insaporire per un paio di minuti.
Scola gli spaghetti tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e versali in padella aggiungendo la crema preparata. Manteca bene a fuoco basso, aggiungendo un mestolino di acqua se serve per rendere tutto più cremoso e impiatta dopo aver tolto l’aglio e i gambi del prezzemolo. Decora con un filo di olio a crudo e, se vuoi, un po’ di prezzemolo fresco tritato et voilà, ecco pronto un piatto da 10 e lode in tempi record da lasciare chiunque senza parole. Buon appetito!