L’Hamburger di tonno e patate è strepitoso! Croccante fuori e morbidissimo dentro, è un secondo piatto privo di carne da lecarsi i baffi
L’Hamburger di tonno e patate è favoloso! Fatto in un paio di semplici passaggi, è la cena leggera ma sostanziosa che tutti vogliono mangiare. Pronto in pochi minuti, se lo preparate adesso potrete portarlo in tavola questa sera. Saporito ed economico, servitelo con un’insalatina o della valeriana leggermente condita, ed è subito un successone!.
Con questa ricetta, anche chi non sa cucinare li può preparare, e con pochissimo sforzo. Invitanti e appetitosi, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzetto, anche solo per vedere come sono venuti.
L’Hamburger di tonno e patate è fantastico! Sano e talmente leggero da essere perfetto per chi sta seguendo una dieta, è quella vivanda light che piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano del pesce senza fare i soliti capricci. Sotto la sottile crosticina di panatura si nasconde, infatti, una vera e propria prelibatezza che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sfizioso.
Pronto in un lampo, provatelo dentro a un panino all’olio con delle foglie di insalata o dei pomodorini, e avrete una pausa pranzo da urlo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Private le patate lesse della buccia e schiacciatele con una forchetta in una ciotola. Unite il tonno ben scolato sminuzzato e l’uovo. Profumate con il basilico tritato e aggiustate di sale e pepe. Infine, inglobate la maizena e la farina occorrente.
Leggi anche: Crema di melanzane con patè di ricotta, prova questa delizia da urlo per tante favolose creazioni
Leggi anche: Risotto spinaci e ricotta salata: questa versione non ti deluderà, lo preparerai sempre!
Leggi anche: Gratina i pomodori nella friggitrice ad aria: il pranzo perfetto se sei a dieta!
Con l’impasto omogeneo date forma a quattro hamburger che passerete nel pangrattato prima di metterli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocerli a 180° per 25 minuti, rivolandoli dopo 15 minuti di cottura. Servite caldi.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…