I Torcetti croccantissimi al burro sono sensazionali! Semplicissimi da fare e molto invitanti, sono una vera e propria ricarica di energia. Impossibile resistergli.
I Torcetti croccantissimi al burro sono buonissimi! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, tutti li possono preparare: anche chi è alle prima armi nella pasticceria. Questa è una delle ricette più buone del nostro patrimonio culinario. Stiamo infatti parlando di ghiottonerie che hanno la loro origine in Piemonte.
Conosciuti in tutto il mondo, sono la ricetta della nonna che tutti amiamo. Perfetti per un dolce risveglio, sono anche ottimi gustati come dessert di fine pasto.
I Torcetti croccantissimi al burro sono strepitosi! Si preparano velocemente e piacciono moltissimo anche ai bambini.
Fatti con pochi ingredienti, così preparati oltre che molto buoni sono anche bellissimi. Ricoperti dallo zucchero semolato, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarli!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 160° per 20 minuti
Mescolate la farina con il sale e lo zucchero. Unite alla polvere unica l’acqua cove varete sciolto il lievito e impastate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare in una ciotola, coperto con pellicola trasparente, per i minuti necessari al suo raddoppio di volume.
Leggi anche: Cantucci alla cioccolata la ricetta originale
Leggi anche: Pasta piselli e nocciole: piatto fresco e godurioso, dal sapore avvolgente ti conquisterà
Leggi anche: Pesto di avocado, alternativa strepitosa per un pranzo diverso dal solito
Trascorso il tempo necessario, lavorate il composto lievitato incorporando il burro a tocchetti prima di farlo riposare nella solita ciotola, sempre coperto con pellicola, per i minuti necessari al raddoppio del suo volume e poi 1 h in frigo. Ultimata la lievitazione, con l’impasto date forma ai torcetti usando dei filoncini di composto lunghi 15 cm e larghi 5 mm. Spennellate i biscotti con l’acqua, rotolateli nello zucchero semolato e metteteli su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete in forno ventilato a 160° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti a fateli affreddare prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…