Il torrone morbido al cioccolato e nocciole è un dessert perfetto per chi è goloso. Si prepara velocemente ed è una variante del classico torrone.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Nocciole tostate al forno, come spellarle facilmente?
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
200 gr di Zucchero semolato
Per preparare questo delizioso torrone si inizia mettendo in un tegame di acciaio lo zucchero ed il glucosio, si aggiunge l’acqua e si fa caramellare. In un altro tegame si scalsa anche il miele ed una volta sciolti si fanno raffreddare entrambi i composti.
In una ciotola montare a neve gli albuni ed unirli al miele e poi aggiungere anche lo zucchero e le nocciole calde. Amalgamare il tutto e poi sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.
Lasciare intiepidire il cioccolato ed aggiungerlo al composto. Riportare di nuovo sulla fiamma e lasciare cuocere con fuoco moderato per qualche minuto. Intando si riveste uno stampo rettanfolare con della carta borno, per modellarla a piacere bisogna bagnarla. Su fondo dello stampo si adagia il foglio di ostia. Versare il composto, livellarlo e coprirlo con un altro foglio di ostia. Laciare raffreddare per bene e poi sformarlo rimuovendo la carta da forno. Consumare il torrone il giorno dopo.
Leggi anche > Pasticcini genovesi di Erice sono dei dessert gustosi con crema pasticcera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…