La torta 10 minuti alle carote si prepara in pochissimo tempo, non richiede una lavorazione particolare ed in men che non si dica è già pronta sulla vostra tavola per essere gustata! Vediamo insieme la ricetta sprint di un dolce che vi aiuterà a preparare la pelle ad un’abbronzatura coi fiocchi.
Potrebbe piacerti anche: Sfoglia di mele alle mandorle, profumata e pronta in 5 minuti!
Ingredienti
2 Uova
300gr di carote grattugiate
150 ml di latte intero
140 gr di zucchero
Per realizzare questo dolce, prendete una ciotola capiente e versate le uova e lo zucchero. Mescolate velocemente fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete quindi anche il latte e l’olio di semi continuando ad amalgamare.
Setacciate insieme farina, vanillina e lievito direttamente nel composto sempre mescolando. Una volta esauriti gli ingredienti ed ottenuto un impasto uniforme e privo di grumi, incorporate le carote grattugiate.
Amalgamate e versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi per circa 35 minuti, Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela di zucchero a velo e sarà pronta per essere gustata!
Potrebbe piacerti anche: Torta di Carote e Cocco con mandorle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…