La Torta 5 minuti è incredibile! Sofficissima, profumata e golosa, è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno
La Torta 5 minuti è fantastica! perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto o come merendina sfiziosa per grandi e piccini, è quella gustosità che non smetteresti mai di mangiare. Per questo, vi conviene farne un poco di più se potete perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Gli ingredienti che vi serviranno sono solo 9 e sono economicissimi e presenti in ogni cucina. Facile e veloce da fare, è il dolce che ti risolve una situazione in un lampo, ed è sempre un successone!
La Torta 5 minuti è una favolosa! Goduriosa e golosa, è un puro piacere mangiarla dall’inizio alla fine della fetta. Pronta in un attimo, con questa ricetta tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima.
Invitante e di grand effetto scenico nella sua semplicità, va a ruba immediatamente!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35 minuti
In una ciotola mescolate lo zucchero con la farina setacciata assieme al lievito. In una seconda ciotola emulsionate l’olio con il latte, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e le uova sbattute. Rovesciate la soluzione uniforme ottenuta nella ciotola con la polvere e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme nel qualce incorporetete le scagliette di cioccolato fondente.
Leggi anche: Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Leggi anche: Come fare una crema al limone favolosa: solo se hai il Bimby ti viene così!
Leggi anche: Piatto unico: pronto in un attimo, buono per tutti, e spendi pochissimo!
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo all’aroma d’arancia.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…