Che ne dici di prendere tutti per la gola con la torta 7 vasetti al cocco? Soffice, delicata, profumata e di facile preparazione, nulla di più buono.
La torta 7 vasetti è uno dei dolci più golosi al mondo, questa al cocco ancor di più, che ne dici di servire con una pallina di gelato? Nulla di più buono e godurioso, basta davvero poco per prendere per la gola tutti e conquistarli già a colazione.
Non resta che scoprire la ricetta e metterti all’opera, ti basteranno pochi minuti di lavorazione e poi dovrai attendere i tempi di cottura della torta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La torta 7 vasetti al cocco si mantiene soffice, profumata e fragrante per diversi giorni, se non va a ruba prima, l’importante è conservarla in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Crema light al cioccolato: servila per merenda con un bel ciuffetto di panna, farai sicuramente il bis
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a svuotare il vasetto dello yogurt e mettiamo quest’ultimo in una terrina, poi dosiamo man mano gli ingredienti con il vasetto e mettiamo ciascun in una ciotolina.
Passiamo alla preparazione dell’impasto. Lavoriamo con le fruste elettriche le uova, lo zucchero occorrono diversi minuti così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo a cucchiai le due farine, versiamo poi il latte e l’olio e aggiungiamo poi lo yogurt. Solo quando l’impasto sarà omogeneo aggiungiamo il lievito e la buccia grattugiata di un limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato.
Lasciamo cuocere il dolce in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, per avere conferma della cottura facciamo la prova stecchino, si sa che ogni forno ha una potenza diversa.
Dopo aver spento il forno facciamo raffreddare il dolce e poi togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…