Questa settimana la colazione sarà ricca di energia e di caffè, tutto grazie a una ricetta senza latte, senza burro e con poche calorie.
La torta in questione è diventata il mio asso nella manica, motivo per cui anche i miei familiari me la richiedono ogni volta che si avvicina la colazione. Ne basta una sola fetta per cominciare nel migliore dei modi un nuovo giorno.
Inoltre, è una di quelle torte che, se lasciata riposare tutta la notte, a colazione avrà un sapore migliore, più intenso e decisamente indimenticabile. Ottima, poi, se accostata a una buona tazza di latte, cappuccino o qualunque altra bevanda calda.
La ricetta di riferimento è davvero molto semplice da mettere in pratica, e ti basteranno pochissimi ingredienti.
La torta di cui voglio parlarti oggi è molto semplice da preparare. Otterrai una torta morbida, gustosa, leggera e soprattutto deliziosa. Una ricetta che nel tempo è diventata il mio asso nella manica, perché la preparo quasi tutte le settimane, servendola come primo pasto della giornata. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo la preparazione del nostro dolce prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettiamo le quattro uova. Montiamole con l’aiuto delle fruste elettriche, aggiungendo in contemporanea lo zucchero, l’olio di semi e l’acqua. Continuiamo a lavorare gli ingredienti insieme finché non otteniamo un impasto spumoso e denso.
Dopodiché, aggiungiamo all’impasto le due tazzine di caffè, preferibilmente realizzato con la moka, ma anche quello della macchinetta va bene, l’importante è che sia leggermente più lungo. Ora, non resta che aggiungere al composto la farina e il lievito setacciati con un colino a maglia fine.
LEGGI ANCHE -> Usi anche tu il farmaco per dimagrire? Fai attenzione ad un enorme effetto collaterale
Continuiamo riscaldando il forno a 180 gradi. Lasciamo riposare l’impasto per circa 15 minuti e intanto oleiamo e infariniamo una teglia con diametro di almeno 22 cm. Poi inforniamo e facciamo cuocere per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo necessario, verifichiamo la cottura con uno stuzzicadenti: se esce pulito, la torta è pronta. Lasciamo raffreddare in vista della colazione. Chi lo desidera, può decorare la torta con una bella spolverata di zucchero a velo, per un tocco in più. Il tuo dolce è pronto per essere servito e gustato!
LEGGI ANCHE -> Dieta chetogenica, possiamo mangiare i carboidrati oppure no?
Carlo Cracco torna di nuovo protgonista della scena per via della sua colazione extralusso e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…