Torta al Cioccolato fondente senza farina
torta al cioccolato fondente senza farina

Presentazione

Torta al Cioccolato fondente senza Farina: la ricetta sprint per preparare una versione light di un dolce buonissimo e sempre molto apprezzato

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Margherita, una soffice torta per la colazione.

 

Ingredienti

Preparazione

Date vita ad una vera e propria delizia, la Torta al Cioccolato senza la Farina, seguendo i consigli della nostra ricetta sprint.

Per prima cosa prendete il cioccolato fondente e sistematelo all’interno di un pentolino, poi accendete la fiamma e fatelo fondere a bagnomaria, per poi lasciarlo a raffreddare.

Intanto prendete il burro e fate si che si ammolli a temperatura ambiente: quando si sarà ammorbidito mescolatelo allo zucchero e poi alle uova.

La crema ottenuta andrà irrobustita con cioccolato sciolto, cacao amaro, estratto di vaniglia ed anche un tocchetto di sale.

Aggiungete poi altro zucchero e cercate di ottenere un composto che non presenti granuli.

Prendete una tortiera, rivestitela di carta forno e sistemate all’interno il composto al cioccolato, livellandolo leggermente.

Torta al Cioccolato

Fatto questo, preriscaldate il forno a 180° per 35′ e poi sfornate e lasciate intiepidire. Nel frattempo potrete anche cospargere dello zucchero a velo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Morbida al Cioccolato e Pere.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore