Cominciamo la giornata nel migliore dei modi con una fetta di questo dolce davvero incredibile: una torta al cioccolato facile da fare e persino senza cottura.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando ho del tempo da dedicare alla preparazione della colazione, punto tutto su questa ricetta davvero semplice da realizzare, che non prevede l’uso della farina e nemmeno dello zucchero.
Un altro dettaglio molto importante da tenere a mente è che, per la preparazione di questo dolce super cioccolatoso, non ci servirà nemmeno il lievito per dolci.
Insomma, una ricetta pratica da realizzare che ti permetterà di rendere la colazione un vero e proprio trionfo, e non solo! Molto spesso l’ho anche servita come dessert dopo cena. Un dolce versatile sotto ogni punto di vista.
Per la colazione di questa mattina, ho servito in tavola un dolce buono e delizioso che potesse esaudire le esigenze di ognuno di noi. Oltretutto, si prepara davvero con due ingredienti molto facili da reperire e che, sicuramente, si trovano già nella tua dispensa. Una di quelle ricette di cui ti pentirai solo di non aver provato prima! A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Prepariamo insieme la torta al cioccolato
Ciò che rende speciale questa torta è proprio la possibilità di prepararla senza cottura, anche last minute. Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre due mele, preferibilmente quelle con la buccia gialla, tagliarle a tocchetti ed eliminare la parte del torsolo, dove si trovano i semi. Poi, procediamo mettendole all’interno di un mixer per ottenere una purea molto omogenea.
Adesso, mettiamo all’interno del mixer anche la Nutella, così da mescolare insieme i due ingredienti alla perfezione, fino a ottenere un impasto cremoso, ma compatto. Trasferiamo l’impasto all’interno di un vassoio, preferibilmente ricoperto con carta forno, e lasciamo riposare in frigorifero per almeno tre ore.
LEGGI ANCHE -> Lasagne leggerissime, la domenica non rinuncio più a nulla, queste le mangio e addio sensi di colpa
Per rendere perfetto questo dolce, però, il consiglio è di prepararlo la sera prima per la colazione dell’indomani, così avrà più tempo per assestarsi in frigorifero e acquisire consistenza. Prima di servire in tavola, poi, aggiungiamo in superficie anche il burro di arachidi che diventerà un topping perfetto e ricco di proteine per cominciare un nuovo giorno super carichi di energia.
Trascorso il tempo necessario, dunque, il vostro dolce sarà pronto per essere servito in tavola, gustato al cucchiaio insieme a una buona bevanda calda da colazione o un buon caffè…
LEGGI ANCHE -> Torta leggera della nonna, la merenda perfetta da accompagnare al tè durante la domenica
LEGGI ANCHE -> Basta andare in palestra, per dimagrire c’è solo una cosa che devi fare!
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…