Torta+soffice+di+albumi+con+mele+e+marmellata
ricettasprint
/torta-albumi-mele-marmellata/amp/
Dolci

Torta soffice di albumi con mele e marmellata

Torta soffice di albumi con mele e marmellata Ricettasprint

Fragrante e invitante, la torta soffice di albumi con mele e marmellata è ideale per fare mangiare la frutta anche ai vostri bambini.

La torta soffice di albumi con mele e marmellata è in qualche modo anche una ricetta di recupero. Spesso infatti dell’uovo utilizziamo il tuorlo e, se non è necessario, scartiamo gli albumi. Qui invece diventano uno dei protagonisti principali della ricetta insieme alle mele e alla marmellata di mele.

Un impasto pronto davvero in pochi minuti, senza burro e con pochi grassi aggiunti, Ecco perché laquesta torta di  mele e marmellata è il dolce ideale per cominciare bene la giornata ma anche per accompagnate la merenda. Il risultato finale, se avete lavorato bene, sarà un dolce spugnoso e anche molto leggero. Prepariamolo insieme.

Ingredienti
200 g farina 0
150 g zucchero
50 g fecola di patate
90 g albumi

100 ml olio di semi
150 ml Latte
5 cucchiai marmellata di mele
3 mele Fuji
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
1 limone
zucchero a velo

Torta di mele e pasta di mandorle, un morbida dolcezza

Preparazione Torta soffice di albumi con mele e marmellata, pronta in un’ora

Le varianti per questa torta  sono molte. La marmellata intanto: noi abbiamo scelto quella di mele cotogne, ma va benissimo anche un altro gusto. Steso discorso per le mele: qui ci sono le Fuji ma sono perfette anche le Golden.

mele ricettasprint

Iniziate setacciando la farina insieme alla fecola e al lievito. Quindi sbucciate le mele, tagliatene metà a fette e l’altra metà a cubetti. Mettete tutto in una ciotola e versate qualche goccia di limone per non farle annerire, tenendole da parte.

Ricettasprint

Unite agli albumi (90 grammi sono quelli di 3 uova) anche lo zucchero e montate tutto con le fruste elettriche- Quando il composto sarà gonfio e spumoso aggiungete anche poco il mix di farine e il latte, poco alla volta.
Mescolando con le fruste unite anche l’olio a filo e in ultimo aggiungete i cubetti di mela mescolandoli all’impasto con un cucchiaio di legno. Versate il composto in una teglia da 22 centimetri, già imburrata e infarinata. Poi coprite la superficie con le fettine di mela e con le cucchiaiate di marmellata di mele cotogne.

Ricetta Sprint

Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciate cuocere la vostra torta soffice di albumi con mele e marmellata per 40 minuti circa. Tiratela fuori dal forno ma aspettate che si raffreddi prima di sformare. Quindi spolverate con zucchero a velo.

Torta soffice di albumi con mele e marmellata Ricettasprint

Leggi anche: Torta di mele e pangrattato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

8 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

38 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago