Oggi ti suggeriamo la ricetta della torta all’arancia al bicchiere, la prepari in soli 3 minuti, metti in forno e sforni una bontà unica e indescrivibile, finirà subito!
Come si può resistere a tanta bontà, un dolce profumato, tipico di questa stagione, impossibile farne almeno. Io preparo spesso per la colazione della mia famiglia e devo dire che è sempre un successo.
Un dolce soffice e profumato, lo prepari in fretta non serve bilancia, ma semplicemente un cucchiaio, in soli 3 minuti riuscirai nell’intento. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
La torta all’arancia è un dolce gustoso che si conserva benissimo sotto una campana di vetri per alcuni giorni. Mi raccomando attenzione a quando rimuoviamo la buccia, non eliminiamo la parte bianca sottostante che è amara.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
12 cucchiai di zucchero
12 cucchiai di farina 00
4 cucchiai di succo di un’arancia
8 cucchiai di latte
12 cucchiai di olio di semi di arachidi
1 scorza di arancia grattugiata
Per poter preparare la torta, preriscaldiamo il forno a 180°C ed oleiamo lo stampo per torte. Nel frattempo lavoriamo l’impasto, però laviamo le arance e ricaviamo buccia e succo.
In una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche lo zucchero con le uova, fino a ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo. Poi aggiungiamo la farina setacciata, il latte, il succo d’arancia, l’olio, la buccia grattugiata dell’arancia, il lievito per dolci. Mescoliamo sempre fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Versiamo l’impasto nello stampo e livelliamo, facciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 30-35 minuti, facciamo sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno.
Leggi anche: Unisci la crema alle pere, solo 170 kcal a fetta, da quando la faccio la mangiano tutti in casa!
Spegniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…