Con la torta all’avena e frutta fai centro, la mangerai senza problemi a colazione anche tutti i giorni non servono uova e burro, più leggera di così, impossibile.
Oggi ti voglio proporre una torta da colazione diversa dalla solita, si prepara con fiocchi d’avena, mirtilli, mele, frutta secca, mela, non uso uova e burro, ma zucchero di canna integrale, la farina di mandorle, lo yogurt greco, il latte vegetale.
Solo ingredienti di qualità e leggeri, che dire un dolce da provare! Fetta dopo fetta ti conquisterà, la puoi mangiare sia a colazione accompagnando con una tazza di latte vegetale, piuttosto che un vasetto di yogurt. Segui la ricetta sprint!
Se in questo particolare periodo dell’anno sei a dieta o stai cercando di evitare cibi che possono farti mettere peso, ecco il dolce adatto a te.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della torta con avena e frutta iniziamo a prendere un pentolino e riscaldiamo il latte e poi aggiungiamo i fiocchi di avena, dopo 10 minuti li togliamo.
Laviamo la mela e sbucciamola, tagliamola a fettine sottili, mettiamo in una terrina con il succo del limone. In una ciotola mettiamo il latte e fiocchi di avena, aggiungiamo man mani lo zucchero di canna integrale, la farina di mandorle, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Aggiungiamo anche il lievito in polvere per dolci, la cannella, il latte vegetale e lo yogurt greco, mescoliamo sempre con un cucchiaio.
Mescoliamo con cura e aggiungiamo la frutta secca mista, sminuzziamo un po’, aggiungiamo anche i mirtilli rossi, e versiamo nello stampo rivestito di carta forno. Distribuiamo le fette di mele, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C, lasciamo cuocere per 40-45 minuti, spegniamo a cottura terminata, lasciamo intiepidire il dolce e poi lo togliamo dallo stampo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
C'è un modo molto semplice per far mangiare tutte le verdure a bambini e adulti:…
La marmellata di cipolle non può mancare a tavola quando si serve l'aperitivo, impossibile rinunciare…
Settembre è cominciato ufficialmente da qualche giorno e io sono già alle prese con il…
Quali sono i criteri in merito al come riconoscere l'olio extravergine d'oliva di qualità? Basta…
Da qualche tempo a questa parte ho deciso di non andare più al bar per…
Ormai faccio le mugcake alle prugne per colazione puoi mangiare senza rimorsi, la ricetta è…