Con la torta all’avena e frutta fai centro, la mangerai senza problemi a colazione anche tutti i giorni non servono uova e burro, più leggera di così, impossibile.
Oggi ti voglio proporre una torta da colazione diversa dalla solita, si prepara con fiocchi d’avena, mirtilli, mele, frutta secca, mela, non uso uova e burro, ma zucchero di canna integrale, la farina di mandorle, lo yogurt greco, il latte vegetale.
Solo ingredienti di qualità e leggeri, che dire un dolce da provare! Fetta dopo fetta ti conquisterà, la puoi mangiare sia a colazione accompagnando con una tazza di latte vegetale, piuttosto che un vasetto di yogurt. Segui la ricetta sprint!
Se in questo particolare periodo dell’anno sei a dieta o stai cercando di evitare cibi che possono farti mettere peso, ecco il dolce adatto a te.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della torta con avena e frutta iniziamo a prendere un pentolino e riscaldiamo il latte e poi aggiungiamo i fiocchi di avena, dopo 10 minuti li togliamo.
Laviamo la mela e sbucciamola, tagliamola a fettine sottili, mettiamo in una terrina con il succo del limone. In una ciotola mettiamo il latte e fiocchi di avena, aggiungiamo man mani lo zucchero di canna integrale, la farina di mandorle, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Aggiungiamo anche il lievito in polvere per dolci, la cannella, il latte vegetale e lo yogurt greco, mescoliamo sempre con un cucchiaio.
Mescoliamo con cura e aggiungiamo la frutta secca mista, sminuzziamo un po’, aggiungiamo anche i mirtilli rossi, e versiamo nello stampo rivestito di carta forno. Distribuiamo le fette di mele, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C, lasciamo cuocere per 40-45 minuti, spegniamo a cottura terminata, lasciamo intiepidire il dolce e poi lo togliamo dallo stampo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Prepara il panettone last minute con gocce di cioccolato, irresistibile, soffice, pronto in un attimo,…
Bisogna prestare davvero molta attenzione nel momento in cui decidiamo di mettere il pane nel…
Crema di ricotta e cioccolato, la crostata della nonna fatta apposta per me, come piace…
Il dolce rustico alle castagne, il castagnaccio della Toscana fatto da me on pochi passaggi…
Inauguriamo il weekend con una cena pazzesca e questa torta rustica fatta con soli 4…
Con i cannelloni alla boscaiola fai sempre una gran figura, così saporiti e ricchi che…