La Torta alle fragole in tre minuti è sensazionale! Morbidissima e gustosa, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta
La Torta alle fragole in tre minuti è una favola! Morbida e golosa, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, così preparata è ancora più golosa. Facilissima e veloce da preparare, è talmente buona che tutti ne vogliono subito almeno una fetta.
Ognuno di noi la può realizzare in meno di una manciata di minuti: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è la torta irresistibile che ti fa risparmiare un botto.
La Torta alle fragole in 3 minuti è magnifica! Ricca di gusto e molto invitante, mette tutti d’accordo. Ideale per una merendina salutare, servitela con una pallina di gelato del vostro gusto preferito ed è il dessert irresistibile che ti fa fare sempre un figurone.
Mettete il cioccolato bianco su un tagliere e con un coltello sminuzzatelo finemente in modo da avere delle scagliette sottili che raccoglierete in una ciotolina. Passate la fragole sotto un getto d’acqua corrente, strofinatele con cura facendo attenzione a non romperle e poi asciugatele con cura. Adesso private i frutti del picciolo e metteteli su un tagliere dove con un coltello le ridurrete a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. In una seconda zuppiera rompete le uova e unite la farina setacciata, lo zucchero, l’olio, il latte e infine il lievito.
Leggi anche: Polpette e patate in padella: per un secondo da urlo! La cena ideale per la tua famiglia
Leggi anche: Pomodori ripieni alla contadina: questa ricetta non l’hai mai preparata, ne sono certa!
Adesso con una frusta mescolate gli ingredienti con cura fino ad avere un composto omogeneo cremoso nel quale ingloberete le scagliette di cioccolato bianco e le fragole. Con una spatola mescolate il tutto facendo movimento dal basso verso l’alto e poi trasferite il composto omogeneo in uno stampo per torte rotondo ben imburrato e infarinato. Livellate la superficie della torta e infornatela a 180° per 15-20 minuti circa. Una volta pronta, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di servirlo.
Leggi anche: Spaghetti alle cozze in 10 minuti | con 5 euro si spesa ti senti uno chef
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…
Ritorna l’autunno in tavola con i suoi colori e i suoi profumi, ecco perché ho…
Quando ti ritrovi con delle bucce di banana il consiglio da seguire è quello di…
Scopri la ricetta della torta rustica con melanzane è una torta rustica con un cuore…