Ecco la torta alle pere super soffice, delicata, profumata, che si prepara in un battibaleno, ecco la ricetta da seguire!

Le pere sono perfette per preparare un dessert, infatti oggi vogliamo proporti una ricetta davvero speciale, basteranno due minuti di preparazione e inforni subito l’impasto. Dovrai solo attendere i tempi di cottura del dolce.

Torta alle pere dimentica la classica ricetta, metti tutto in ciotola e inforni
Torta alle pere dimentica la classica ricetta, metti tutto in ciotola e inforni
Ricettasprint

Questa torta alle pere non è la solita, perché si prepara con le mandorle e le pere sono tagliate a dadini piccolissimi che non si percepiranno quando lo mangerai. Un dolce perfetto per i piccoli di casa che solitamente non desiderano la frutta nei dolci. Cosa aspetti, scopri la ricetta sprint!

Torta alle pere: soffice e fragrante una vera delizia

Nessuno riuscirà a resistere a tanta tentazione, il bis è garantito, servila a colazione con una tazza di latte e sentirai che bontà. Sicuramente la giornata inizierà con il piede giusto!

Leggi anche: Cestini morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti

Ingredienti per 6 persone

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 200 g di farina
  •  50 g di farina di mandorle
  • 2 pere
  • 150 g di burro
  • 150 ml di latte
  • una bustina di lievito per dolci
  • 50 g di mandorle pelate
  • buccia grattugiata di un limone

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche, non appena l’impasto sarà omogeneo e chiaro, potrai aggiungere i restanti ingredienti.

Torta alle pere dimentica la classica ricetta
Torta alle pere dimentica la classica ricetta Ricettasprint

Leggi anche: Trasformiamo un tiramisù in una cheesecake, dalla base alla crema è uno spettacolo

Aggiungi a cucchiai le due farine, poi il latte e lavori ininterrottamente, il burro, le mandorle tritate, la buccia grattugiata del limone, il lievito ed infine le pere a dadini piccolissimi, le puoi anche frullare.

Leggi anche: Biscotti di castagne e gocce di cioccolato, sono una vera bontà

Imburriamo uno stampo per torte e versiamo l’impasto, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Solo in questo modo avrai la certezza che il dolce sia cotto. Togli dallo stampo la torta solo quando si sarà raffreddata, altrimenti si potrebbe rompere.

Buona Colazione o Pausa!

Torta alle pere dimentica la classica ricetta
Torta alle pere dimentica la classica ricetta Ricettasprint