La cena risolvila con questa torta alle verdure non devi preparare nessun impasto, ti basta farcire la pasta sfoglia e vedrai che tutti ti faranno i complimenti.
La ricetta che sto per suggerirti non è complessa e non ti porterà via molto tempo, è facile e veloce, un tripudio di profumi e sapori unici che non deluderà nessuno.
Il ripieno ti conquisterà, io farcisco la pasta sfoglia con melanzane, zucchine, funghi, aggiungo uova e scamorza, una bontà che non teme rivali. In frigo ho sempre la pasta sfoglia, mi salva spesso la cena, l’aperitivo e anche i dolci, una vera alleata in cucina. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta alle verdure la puoi preparare anche se organizzi una seratina con amici e non sai come stupirli.
Sono ottime idee anche per liberare il frigo dalle verdure avanzate: bisogna infatti soltanto lavarle, tagliarle a cubetti e cuocerle in padella.
olio evo
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a pulire i funghi, clicca qui per non sbagliare. Tagliamo a fette i funghi, poi laviamo le melanzane, zucchine tagliamo a dadini di ugual dimensione, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo le melanzane, zucchine e funghi, saliamo e aggiungiamo i pomodori, lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto.
Spegniamo a cottura terminata, rimuoviamo l’aglio e lasciamo raffreddare, poi tagliamo a dadini la scamorza. Togliamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, mettiamola in uno stampo per torte salate, non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: La parmigiana di melanzane come la fa mia nonna, corposa, gustosa e filante, a prova di scarpetta
Leggi anche: Mi sono superata con la torta salata 4.0, ieri sera a cena nessuno ha fatto un fiato, sentivo solo dire mi piace!
Trasferiamo le verdure in ciotola, uniamo le uova, la scamorza tagliata, origano e diamo una mescolata.
Leggi anche: Padellata di verdure light è la mia salvezza, mi sazio e non metto un grammo, gusto e leggerezza in una sola portata
Possiamo versare sulla base di pasta sfoglia, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo non appena si sarà intiepidita.
Buon Appetito!
Terribile episodio capitato in un fast food, dove una bambina muore in circostanze controverse. Le…
La mia torta al caffè è super golosa, ma non ti fa appesantire, poche calorie…
Si torna a parlare ancora una volta di dieta chetogenica, un’alimentazione molto particolare che richiede…
Panscakes: li ho chiamati così, è la versione cheesecake dei classici pancake che mi ha…
Pochi minuti in friggitrice ad aria e prepari una golosa tortina di mele e avena…
Mangia vegetariano e fai queste polpette, qualche zucchina e una manciata di ceci e sono…