La torta allo yogurt greco con confettura di lamponi è un dessert semplice e goloso, assolutamente ideale quando fa molto caldo per concedersi uno sfizio dolce! Ingredienti semplici e genuini con cui porterete in tavola un dessert coi fiocchi: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake fredda alle fragole un dolce estivo che stupirà tutti
Ingredienti
250 g Yogurt Greco
80 g Ricotta
50 ml di panna per dolci
115 g di zucchero a velo
Per realizzare questo dolce iniziate versando in una ciotola lo yogurt greco e la ricotta setacciata e sgocciolata. Unite la buccia grattugiata di limone e l’estratto di vaniglia: amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti. Aggiungete lo zucchero a velo la crema e mescolate. Versate la panna per dolci in un pentolino e scaldatela, poi spegnete e unite la gelatina ben strizzata.
Mescolate finchè la gelatina sia completamente sciolta, poi lasciate intiepidire e versate nella crema: amalgamate bene e mettete un attimo da parte. Foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera e versate il composto. Mettete in frigorifero per due ore in modo che si rassodi bene.
Fatto ciò estraetela e guarnitela con la confettura di lamponi, poi trasferitela nuovamente in frigorifero per un quarto d’ora. Sformatela delicatamente e portatela in tavola: sentirete tutta la cremosità del semifreddo e la leggerezza degli ingredienti in ogni assaggio!
Potrebbe piacerti anche: Torta semifreddo Oreo con fragole, veloce e senza cottura!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…