Torta semifreddo Oreo con fragole - ricettasprint.it
Torta semifreddo Oreo con fragole – ricettasprint.it

La torta semifreddo Oreo con fragole è un dolce semplice e molto scenografico: la sua preparazione richiede pochissimo tempo, quindi potete realizzarlo in qualsiasi momento. Tenete presente soltanto che, essendo un dessert freddo, richiede un pò di risposo in frigorifero per raggiungere la giusta consistenza: dopo di ciò è pronto per essere “assaltato” dai più golosi! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: crepes alle fragole

Ingredienti

500 gr di biscotti Oreo
170 gr di burro
400 gr di mascarpone
300 gr di panna fresca
40 gr di zucchero a velo
100 gr di fragole
6 gr di gelatina in fogli

Preparazione della torta semifreddo Oreo con fragole

Per realizzare questo dolce, iniziate aprendo ogni biscottino e prelevando la crema: ponete quest’ultima in un recipiente e le due basi al cioccolato in un mixer. Fondete il burro insieme alla crema della farcitura.

Tritate i biscotti, poi prelevatene un terzo e metteteli da parte. Aggiungete nel mixer il burro e la crema fusi e mescolate bene in modo da creare un impasto denso. Compattatelo bene sul fondo della vostra tortiera a cerniera aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero.

Intanto dedicatevi alla farcitura. Lavate bene le fragole: lasciatene da parte qualcuna per la decorazione finale e tagliate le altre a pezzetti. Poi mettete la gelatina in ammollo in poca acqua fredda. Prelevate un mestolino di panna e montate la restante ben fredda di frigorifero a neve ferma, poi incorporate il mascarpone, anch’esso ben freddo ed infine lo zucchero a velo.

cheesecake al pistacchio

Scaldate in un pentolino la panna che avete messo da parte e scioglietevi la gelatina ben strizzata. Lasciate raffreddare, poi unitela alla crema mescolando velocemente. Infine aggiungete le fragole tagliate a pezzetti e gli Oreo tritati: amalgamate delicatamente.

Riprendete la base dal frigorifero, versate il composto nello stampo livellando bene e riponete in frigorifero per un paio d’ore. Guarnite infine con le fragole intere e servitela!

Torta semifreddo Oreo con fragole - ricettasprint.it
Torta semifreddo Oreo con fragole – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: semifreddo alla Nutella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore