Torta arance e mandorle senza burro, si prepara senza alcuna difficoltà, con ingredienti facilmente reperibili, ecco la ricetta perfetta.
Un dolcetto delicato, fragrante e di facile preparazione, da gustare tutti in famiglia la domenica a colazione. Ha un sapore molto delicato che vi farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti croccanti fichi e noci, il biscotto tipico dell’autunno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti di Halloween facilissimi | Per la gioia dei bambini… e dei grandi
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce, ecco come fare. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche e lavorate per 4 minuti circa così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crostata senza cottura di cioccolato con panna cotta e fragole | squisita
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù con miele, ricotta e fichi | La delicatezza a fine pasto
Passate al setaccio la farina 00 e unite a cucchiai, poi aggiungete quella di mandorle, unite il succo di arancia filtrata e il lievito in polvere per dolci, lavorate sempre con le fruste elettriche e unite anche la scorza di arancia. Non appena il composto sarà pronto, trasferite in uno stampo per torte e livellate bene. Infornate in forno caldo e fate cuocere a 180° per 40 minuti. Poi sfornate e fate raffreddare, poi aggiungete le mandorle, un pò di arancia grattugiata e lo zucchero a velo.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…
Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…
Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…
La crema pasticcera senza glutine è una di quelle preparazioni che mettono tutti d’accordo: vellutata,…
Dopo i 60 anni la parola “dieta” cambia significato. Non è più solo una questione…